Hey! Sono tornata!
Anche se con 800 anni di ritardo ma vabbè...Non ho voglia di perdere tempo in chiacchiere inutili,quindi direi di passare subito all'argomento principale del capitolo:
Deltarune
O Undertale 2...?
E qui abbiamo subito il primo punto di cui bisogna parlare...
Deltarune è il seguito di Undertale?
Per me,no.
Innanzitutto,le relazioni fra i personaggi sono totalmente diverse da quelle di Undertale (tranne il fatto che Toriel e Asgore sono divorziati)
Ad esempio:
-Alphys e Undyne non si conoscono
-Pap e Undyne non si conoscono
-Bratty e Catty si odiano
-ecc...Ma cosa più importante,Asriel è vivo (anche se si trova al college e noi non possiamo interagirci...)
Tutto ciò,mi fa pensare che Deltarune sia una time-line alternativa dell'universo di Undertale.
Nella time-line di Deltarune,non sono avvenuti alcuni fatti cruciali che invece sono alle basi della trama di Undertale.
Per me,in Deltarune,la grande guerra fra umani e mostri è avvenuta,ma i mostri sono riusciti ad andarsene dall'underground e di conseguenza ora fanno una vita tranquilla in superficie.
I mostri però sono ancora visti come una minaccia,quindi gli umani li isolano in città molto piccole e popolate esclusivamente da mostri.
Voi potreste chiedermi:
Ma allora perché Kris vive nella "città per mostri"?Ho una spiegazione semplice,talmente semplice e banale che potrebbe risultare stupida,però è l'unica cosa che mi è venuta in mente.
-Kris non è altro che un ragazzino che,anni fa, decise di scappare dalla sua città d'origine e si imbatté casualmente nella città per mostri,e qui Toriel,Asgore e Asriel decisero di accettarlo come nuovo membro della famiglia; viste le condizioni in cui era ridotto Kris dopo la sua fuga.
Ora che ci penso... "città per mostri" è un'espressione estremamente razzista...
I motivi della fuga di Kris possono essere molti (odio verso i genitori,magari era un orfano,odio in generale verso l'umanità...coff coff Chara coff coff)
Ci sarebbero tante altre cose da dire a proposito di Kris... ma voglio dedicargli un capitolo a parte.
Ora,un'altra cosa importante.
Da quando ho finito Deltarune,ho un grande dubbio che non riesco ancora a chiarire:Tutto ciò che avviene dopo che Kris e Susie entrano nel ripostiglio per prendere i gessetti...è reale o è solo uno strano sogno?
Questo dubbio mi è nato da una precisa scena del gioco:
Humm... I am so confused...
Se avete chiarimenti da esporre... please explain!
>_<Se vi notate che ho tralasciato qualche aspetto importante di cui avrei dovuto parlare,ditemelo così ne parlerò nel prossimo capitolo! ;3
Detto questo,see u soon...
(I hope...)
-Mikish
STAI LEGGENDO
*OLD AND BAD* Parlando di Undertale
RastgeleEh niente sono una ragazza sola che non conosce persone anche MINIMAMENTE interessate ad Undertale,quindi ho deciso di scrivere quello che penso a riguardo di qualsiasi cosa su questo fantastico gioco (è il mio preferito ~*-*~ <-questa dovrebbe...