Uscimmo fuori sedendoci su una panchina affiancata da un albero che dava ombra. Mancavano 10 minuti alla prima lezione e con lui il tempo passava troppo in fretta.
"Ok ora sto molto meglio" disse Eddie, il suo fiato tornò regolare, eravamo vicini ma non ci guardavamo.. "Mi fa piacere Eds" dissi io, se stava bene lui.. io ero felice, sul serio."Richie.. A te, piace Max vero?" appena lo disse il mio cuore sobbalzò, e cercai di rispondere il più veloce possibile "Sei pazzo Eddie? No quella è una stronza, perché ti piace??" attendevo la risposta con ansia, se li piacesse Max? Io che dovrei fare? Cioè.. io non sono gay, ma sento come se, se fossi attratto da Eddie ecco.. "..No Rich, non è lei a piacermi" disse quasi sussurrando e quella frase mi fece rimanere spiazzato, la campanella suonò.
"In che-" volevo sapere in che senso non le piaceva lei, e chi allora? "Andiamo Rich non voglio fare ritardo il primo giorno di scuola!" Mi afferrò il polso facendomi alzare dalla panchina. A quel contatto sentii un brivido percorrermi la schiena. Ho sempre toccato il mio migliore amico, perchè di un tratto devo sentirmi così?
Entrammo in classe, io, Eddie e Will abbiamo lezione di letteratura insieme oggi. Mi siedo in mezzo ai due in un banco a tre situato alla fine. Il primo giorno di scuola non si fa un cazzo. Le solite stronzate, 'Che avete fatto questa estate?' ecc.
Preferivo naturalmente capire cosa intendesse il piccolo moro prima fuori."Eds, cosa intendevi prima? Chi ti piace?" dissi a bassa voce vicino all'orecchio del moro che sobbalzò a quel contatto "..Rich, ecco-" Will si porse verso di noi "Di che parlate ragazzi?" maledizione Will. "..No, niente" disse Eddie diventando quasi triste o meglio preoccupato.
Lo lasciai in pace e a fine lezione andai a cercare mio fratello Mike, magari sa qualcosa del comportamento strano di Eds.Trovai mio fratello in biblioteca con El, ovviamente, erano seduti su delle poltroncine a ridere e toccarsi le mani. Per un momento pensai a me e a Eddie al loro posto, sorrisi, e sentii il mio stomaco chiudersi. Forse non mi dispiaceva molto quell'immagine di me e il mio migliore amico seduti a fare smancerie..
"Mike" dissi sedendomi su una poltroncina di fronte alla loro "Dimmi Rich" disse toglienso lo sguardo da Eleven, poverina fra un po la consuma a furia di fissarla "posso parlarti, da solo.." Eleven annuì ed andò fuori. "Che succede?" disse Mike preoccupato, sa che se devo parlarli è qualcosa di serio.. "Prima è successa una cosa strana.. ecco Eddie mi ha chiesto se mi piacesse Max e io ho detto no poi ho chiesto se li piacesse a lui ma lui ha detto che non è lei a piacerli.." dissi tutto di un fiato mentre mi mordevo il labbro inferiore preoccupato "Non ho capito bene, se non li piace Max, ed era preoccupato, chi li può piacere?" disse aggrottando la fronte "Non lo so.." dissi e lui tornò normale "Ma poi a te che ti frega? Ok che è il tuo migliore amico ma insomma non devi farli da cupido, magari sarà Beverly solo che lei fa tira e molla con Bill.." disse gesticolando e io pensai molto, cosa me ne fregava? Non lo so, un senso di gelosia però lo avevo, del tipo, come se fosse roba mia..
"Hai-Hai ragione Mike, scusa mi sono preoccupato troppo" dissi alzandomi e lui fece lo stesso "No tranquillo, sai che puoi dirmi tutto, ma di al tuo amichetto che se li piace Eleven può considerarsi morto" non capii molto bene se scherzava o no ma sorrisi e uscii dalla biblioteca per poi andare in mensa.
STAI LEGGENDO
Twins.✿ℛeddie➵ℳileven✿
FanfictionMike e Richie sono gemelli, passato un anno dal ritorno di Eleven e dalla sconfitta del sottosopra e del pagliaccio Pennywise, i loser e il party sono diventati molto amici tra di loro. Ma come reagirebbe Mike a sapere che Richie, suo fratello, è in...