Liam's pov
Stavo facendo il giro di guardia del castello. Ero quasi arrivato alle stanze del principe quando sentii un tonfo proveniente dall'ingresso principale. Sbuffando feci marcia indietro e subito dopo svoltato l'angolo vidi le sentinelle a terra prive di sensi.
Corsi in un batter d'occhio vicino a loro, per controllare le loro condizioni. Mi guardai in torno per capire cosa fosse successo, ma non vedendo nessuno, riabbassai la testa verso le sentinelle.
Peccato che Liam non si accorse di due persone che, furtivamente, passarono dal cancello ed entrarono nascondendosi dietro le possenti colonne del castello...
****
"Non posso crederci! Come diavolo è possibile che siano stati rubati dieci zaffiri della regina?! Razza di incapaci, dovrei farvi tagliare la testa a tutti!" Il Re era abbastanza infuriato, erano almeno venti minuti che aveva richiamato tutte le guardie nella sala del trono e non faceva altro che brontolare le stesse cose.
I soldati si guardavano tra loro interdetti e confusi ed io ero l'unico ad avere lo sguardo basso, mi sentivo in colpa per aver permesso che accadesse il furto.
Fortunatamente Louis capì e fece congedare suo padre...
Louis'pov
Guardavo tutti cercando di capire chi fosse stato, non sapevo chi ci fosse di ronda quella mattina, ma a giudicare dall'unica persona che aveva lo sguardo basso capii che Liam c'entrava qualcosa. Mi dispiaceva vederlo così afflitto, così cercai di rimediare
"Padre, siete agitato, andate a riposare, me ne occupo io di questa faccenda.." sperai solo che mi desse fiducia.
Fece un cenno d'assenso con il capo prima di borbottare altre cose e lasciare la stanza.
"Bene, voi altri potete andare. Payne? Può rimanere un secondo?" Liam alzò di scatto la testa preoccupato ma quando gli feci un occhiolino lasciò un sospiro di sollievo e annuì.
Il resto delle guardie e dei soldati si dileguarono lasciando me e Liam da soli
"Non c'è bisogno che mi spieghi cosa è successo, anch'io ho sentito il rumore di qualcosa che cadeva. Non ce l'ho con te e non preoccuparti non dirò niente a mio padre" feci una piccola risata alla vista del suo sguardo terrorizzato.
Dopo essersi tranquillizzato gli dissi di andare a chiamare Niall. Avevo bisogno di confrontarmi con loro.
"Eccomi Lou, hai bisogno di qualcosa?"
"No Nì, ho solo la necessità che voi mi ascoltiate. Penso si sia capito che i ladri sono tornati all'attacco e hanno trovato il momento giusto per agire inosservati. Ho pensato ad un piano, ma mi serve il vostro aiuto..."
STAI LEGGENDO
If "Happy Ever After" did exist? || Larry Stylinson ||
FanfictionE se, il "per sempre felici e contenti", esistesse?