Lo presi...era Hakyeon...un mio vecchissimo amico delle elementari..
Risposi.."P..pronto..?"
Hak: Taekwooon! Cavoli non ci sentivamo da anni! Mi han dato il tuo numero Dio! Come stai?
"Hakyeon..ei..non..mi aspettavo questa chiamata.."
Hak: ti va di vederci???! Dio sono secoli che non ti vedo hahahaha
Rimasi in silenzio..ci pensai per qualche secondo..realizzai che non poteva andar peggio..accettai..
"Va bene Hak..quando..?"
Hak: ti va ora? Il tempo di vestirmi in piazza??!
"Va bene..a dopo.."
Hak: a dopoo
Staccò ridendo..
Decisi di vestirmi più bene possibile..dovevo..essere..perfetto..non volevo essere preso ancora in giro..
Appena pronto..uscii di casa e mi diressi verso la piazza..
Lui non c'era ancora..mi sedetti sulla panchina..lo aspettai...Lo vidi dopo un po..corse verso me sorridendo..era così cambiato..
Hak: TAEKWOON???! Oddio...come sei cresciuto..
Sorrisi..mi alzai per salutarlo..
Hak: come va???
"Bene..."
Hak: ei..oddio cosa è questa tristezza..?
Lo guardai..sorrisi ancora..ma avevo lo sguardo distrutto..
Hak: Taekwoon..
"Non è nulla.."
Mi prese per mano..notò il mio bracciale
Hak: oddio che bello questo..
Non finì la frase che notò le fasce ai polsi..
Hak: taekwoon..che è sta roba..?!
Rimasi in silenzio..mi fece sedere..si sedette accanto a me..
Piansi...Hak: oddio taekwoon...cosa hai..? Ti prego..dimmi..hai male..?
"No..no hakyeon..la mia vita..non è delle migliori..sto male..la notte non dormo..a scuola..non parlo..non ho amici..e..i miei..non ci sono più..Hakyeon..io..non ce la faccio più..."
Piansi sempre più..quasi ebbi una crisi...Hakyeon rimase senza parole..mi prese tra le sue braccia e mi tenne a sé..
"Poi..un mio amico..Wonshik..non so se lo conosci..."
Hak: Wonshik? Pff..se è quello che penso..abita difronte a me. Quello con i tatuaggi e i capelli bianchi?!
"Si.." Lo guardai..
"Lui...lui sembra odiarmi ma dice di tener a me.."
Hakyeon tutto d'un tratto guardò altrove..notò tra la folla Wonshik..
Lo guardò..poi mi prese per mano e continuò ad accarezzarmi sotto gli occhi di Wonshik..Ci alzammo..Hakyeon mi asciugò le lacrime..lo guardai negli occhi..mi sorrise..prese ad accarezzarmi..seguii i suoi movimenti..arrivò ai miei fianchi..lasciai fare..chiusi gli occhi..mi aggrappai a lui..
Hak: ci sono io con te..va tutto bene...
Mi accarezzò i capelli con delicatezza..aveva delle mani tenerissime..tremai..avevo paura che mi sarebbe arrivato uno schiaffo..o non so..un pugno...
Hak: perché non mi hai chiamato prima..? Eravamo così amici..avrei potuto aiutarti..
"Perdonami..avevo perso il tuo numero..non sapevo più come recuperarlo..."
Hak: ei..facciamo una cosa..stasera tu vieni a casa mia..stiamo un po insieme..mm? Ti va?
"Lo guardai..riuscii a sorridere a ciò che mi diceva.."
Hak: sei..così piccolo...ti proteggo io Taekwoon..non aver paura..
Mi avvicinai a lui sempre più..mi accarezzò ancora sorridendo..
Hak: non versar lacrime piccolo..da oggi..la tua vita cambierà..te lo prometto..
Lo guardai per l'ennesima volta..sorrisi ancora come mai fatto prima...
Intanto Wonshik assistette a tutta la scena...scesero lacrime sul suo viso..
Hakyeon lo vide da lontano..mi teneva sempre più stretto a se..
Wonshik andò via..
Poco dopo Hakyeon fece incrociare i suoi occhi con i miei..mi tenne per i fianchi e pian piano iniziò ad avvicinarsi..