L'arte nel sangue -04-

136 6 2
                                    

Narratrice's  p.o.v.

Mark e Andrew ci misero due minuti per arrivare a scuola.
Appena arrivati, si diressero verso la loro classe, dove erano già arrivati alcuni compagni.

Andrew's p.o.v.

Appena entriamo in classe, noto che ci sono pochissime persone. Appoggio il casco e lo zaino sul banco e mi avvicino all'unica persona ( oltre a Mark ) a cui parlo normalmente.
Lei è Clarisse, è una ragazza che vorrebbe essere un ragazzo, nel senso che si comportano come un ragazzo e non è per niente femminile( ma le poche volte che lo è, è molto carina), è alta un metro e sessanta circa, capelli e occhi neri, porta gli occhiali senza gradi solo perché le piace la sensazione quando li indossa, adora anime e manga, fan del K-pop, brava a disegnare, cantare, ballare e parlare in inglese, forse, io e lei siamo amici.
Io: hey, Cla, come va?
Non mi risponde.
Sta con il cappello e il cappuccio perché le da fastidio la luce del sole, a volte penso che lei sia un vampiro, odia stare al sole, andare al mare o in piscina, si veste con colori scuri e adora il suo sangue, ma i vampiri non esistono.

Io: Cla, ci sei o sei morta?
Finalmente si toglie il cappuccio e un auricolare, ecco perché non mi rispondeva.
Cla: dimmi Andrew, cosa vuoi oggi?
Io: volevo chiederti se volevi parlare con il nuovo arrivato.
Cla: perché proprio io?
Io: perché sai parlare benissimo in inglese.
Cla: ok, ma a ricreazione, durante motoria odio parlare.

Cavolo, motoria, me ne ero completamente dimenticato; io ho la giustificazione per altre due lezioni, ma Mark non ha il cambio.
Dovrò spiegare tutto alla prof.
Io: va bene, a dopo.
Cla: ciao.

Mi allontano e vado verso Mark, speriamo che non si arrabbi.

Io: mi dispiace tanto.
M: tranquillo, io avevo l'orario, ma ho lasciato tutto nelle valige in qualche parte della casa.
Io: va bene, allora racconterò tutto alla prof.
M: grazie.

Non sembrava affatto arrabbiato, anzi, sembrava sollevato dal fatto che saltava motoria.

Entra la prof di motoria, le parlo e ritorno al mio posto.

Narratrice's p.o.v.

La scuola dove vanno i nostri protagonisti ha varie sedi.
Quella dove stanno loro è quella più in alto, poi c'è la centrale, con una palazzina vicino, e più in basso ci sono le due palestre.

Andrew's p.o.v.

Aspettiamo che tutti quanti escano e chiudo la porta. Io e Mark riportiamo le chiavi alle bidelle e seguiamo i nostri compagni fino alla palestra.
In questo quadrimestre staremo nella mia palestra preferita , io la chiamo la palestra delle nuvole perché una decina di anni fa hanno dipinto il soffitto di celeste e ci hanno disegnato delle magnifiche nuvole.

Mark's p.o.v.

È la prima volta che vengo in questa palestra, questa è divisa in quattro parti principali, la palestra grande con il soffitto celeste, una palestrina con delle corde per arrampicata e materassi, gli spogliatoi, al piano di sopra, e lo sgabuzzino con palloni, corde e altre cose per motoria.

Io ed Andrew ci sediamo sugli scalini mentre aspettiamo i nostri compagni, che sono andati a cambiarsi.

Io: perché ti sei portato lo zaino se non hai il cambio?
A: volevo portarmi il blocco da disegno e l'astuccio.
Io: ah, ho capito, sei bravo a disegnare?
Nonostante abbia visto molti suoi disegni, gli faccio questa domanda.
A: in molti dicono che sono bravo, ma devo ancora migliorare.
Io: posso vedere i tuoi disegni?
A: certo! Ma te li faccio vedere quando entriamo in palestra.
Io: quanto ci mettono a cambiarsi?
A: le ragazze arriveranno tra un paio di minuti, mentre i ragazzi tra una decina, può sembrare strano, ma i ragazzi della nostra classe rimangono nello spogliatoio molto a lungo.
Io: ok.

Andrew's p.o.v.

Finalmente arrivano tutti e noi entriamo.
Ci mettiamo in una panchina lontana dagli occhi della prof.
Io: prima di farti vedere i miei disegni volevo chiederti una cosa.
M: certo, dimmi pure.
Io: vorresti farmi da modello?
M: va bene, però prima voglio vedere come disegni.

Evviva, ha accettato!
Passeremo molto tempo insieme ed io avrò finalmente un modello con il quale migliorerò a disegnare .
Quando sarò diventato abbastanza bravo, inizierò a disegnare il manga personale!

Mark's p.o.v.

Perché vuole che gli faccio da modello?
Mi metterà per caso nel suo manga?
Non importa, ormai ho accettato ed io so che lui è bravissimo a disegnare.

Angolo narratrice

Lo so che è un po' corto, ma è uscito così.

Alla prossima
_clary02_

Il vampiro dei miei sogniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora