capitolo dodici✅

4.1K 198 3
                                    

DRACO

Il giorno del ballo era arrivato, ed io, al contrario degli anni precedenti, non volevo fare nulla di male.

Indossai l'abito da cerimonia che mia madre mi aveva regalato e poi sistemai i miei capelli biondi. Non vedevo l'ora di vedere la Granger. Dopo i baci che ci eravamo scambiati ero ancora più sicuro dei miei sentimenti nei suoi confronti.

Decisi che il momento di confidarmi con Blaise era alle porte e così gli confessai il mio amore per Hermione.

"Bla, vieni qui"
"Che vuoi?"
"Mi sono innamorato"
Era senza parole. "Non scherzare amico,tu che ti innamori?"
Anuii convinto.
"Oh beh e di chi?"
Ecco.
"Della Granger" dissi secco.

Scoppiò in una fragorosa risata. "Dimmi che è uno scherzo"
"No Blaise, sbaglio o eri tu quello che diceva che la Granger era cambiata? Infatti sono innamorato di lei"

Ero arrabbiato, prima mi dice che è carina e che ho fatto bene a baciarla, e ora non accetta il fatto che io mi sono innamorato di lei.
"Hai ragione,scusa"

HERMIONE

"Ginny basta!!" Pregai la mia migliore amica di smetterla con il trucco.
"Herm ti ho messo solo un po' di ombretto,ora ti metto un po' di matita,mascara,illuminante e rossetto." Completata l'opera si dedicò ai capelli.

Dopo circa un' ora eravamo pronte. Lei mi salutò e scese mentre io mi guardai allo specchio. Aveva fatto davvero un ottimo lavoro, non mi riconoscevo più. Non vedevo l'ora di vedere Malfoy.
Mi incamminai verso la sala grande e scesi tutta la scalina molto imbarazzata.

DRACO

Stavo parlando con Blaise quando sentii dei bisbigli: "Guardala,é stupenda" Incuriosito mi girai e una ragazza meravigliosa dal vestito blu stava scendendo le scale. Non era una ragazza a caso, era la mia Hermione.
Era magnifica,wow!

Si avvicinò a Lenticchia e in quel momento la rabbia e la gelosia stava per prendere il sopravvento su di me. Lasciai perdere Weasley altrimenti lo avrei ucciso con un bellissimo incantesimo. Stavo fissando la Granger. La amo, cosa posso farci?

HERMIONE

Ron si avvicinò a me e mi disse:"Sei uno schianto Herm" Sorrisi.
"Mi concede questo ballo?" Chiese Ron facendo un mezzo inchino.
"Va bene"sorrisi, non riuscivo proprio a vederlo in quel modo, non lo amavo. Probabilmente avevo solo una piccola cotta.

Ballammo ma i miei occhi si posarono sulla figura di un ragazzo biondo. Era lui, era bellissimo.

Mi stava guardando e quindi imbarazzatissima abbassai lo sguardo. Alla fine della canzone dissi al mio accompagnatore che sarei andata prendere qualcosa da bere.

Draco Malfoy aveva avuto la stessa mia idea, infatti lo incontrai proprio lì.
Avevo l'impressione che stava facendo di tutto per evitarmi.
Decisi di salutarlo:"Ciao"
Ricambió il saluto e un sorriso da ebete spuntò sul mio volto.

"Ohi" mi richiamò il biondo.
"Sì?"
"Mi hai ascoltato?"
No perché ero troppo impegnata a fissare i tuoi occhi e il tuo sorriso.
"Scusami puoi ripetere?"
"Ho detto che sei bellissima" il suo sorriso era sincero.
Divenni rossa.
"Grazie"

Non lasciarmi || Dramione Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora