Ricordo ancora la prima volta che cantai in pubblico ad uno spettacolo del coro della chiesa.
Mia madre era una donna molto legata alla fede e aveva delle buone conoscenze all'interno della parrocchia.
Entrai nel coro a 13 anni, nonostante fossi il membro più giovane tutti dicevano che sapevo già distinguermi tra le altre voci.
Il 28 Maggio 2013 ero lì in preda al panico a fare la fila davanti alla Wembley Arena.
Una folla gremita tutt'intorno a me, cerano persone di tutte le età a partire dalle bambine fino ai più anziani.
Tutti lì uniti da un unico sogno.
Credo che se avessi potuto avvicinarmi per guardare in viso ognuno di loro avrei visto la speranza brillare nei loro occhi, quel fuoco che niente e nessuno in quel momento avrebbe potuto spegnere.
Improvvisamente vidi una bambina venire nella mia direzione.
Aveva i capelli corvini e delle stupende iridi chiare, un contrasto perfetto che la rendeva bellissima e tenera.
Probabilmente spinta dalla curiosità, come tutti i bambini della sua età, si avvicinò.
-Anche tu sei venuta per il tuo sogno?- mi chiese a testa bassa dondolando sulle punte delle sue ballerine rosa.
-Si e tu?- gli chiesi abbassandomi in modo da poterla guardare in viso.
-Si ma sono molto piccola in confronto a tutte queste persone- rispose facendo un cenno con la mano verso le persone intorno a noi.
Presi il suo viso tra le mani e le lasciai un leggero bacio sulla fronte-sai anch'io ho iniziato a provare quando avevo la tua età- feci una pausa e vidi un sorriso affiorare sulle sue labbra.
-dopo tante sconfitte ho imparato ad andare avanti a testa alta, ricorda i sogni più belli sono quelli che ti guadagni con la fatica e il sudore-
-grazie, spero che tu ce la faccia magari sarò una delle tue fan-
Non potei fare a meno di farmi scappare una risatina difronte a tanta innocenza.
-adesso vado che mamma mi sta chiamando, ciao!!- disse iniziando a saltellare nella direzione opposta.
-ciao piccola e ricorda quello che ti ho detto!!- urlai,tutt'ora mi chiedo se mi avesse sentita.
____________________________________
Dopo ore di fila ero dinuovo a casa con in mano la mia targhetta numerata.
Ero la numero 2601999. Il giorno dopo alle 16:00 ci sarebbe stato il mio provino per la nuova edizione di XFactor UK.
Stavo fissando quel pezzo di carta ancora incredula e non mi accorsi neanche dell'arrivo di Margaret che si era seduta accanto a me sul grande divano in pelle bianca.
-allora finalmente hai fatto il grande passo- disse guardando con la coda dell'occhio la targhetta ancora ben stretta tra le mie mani.
-da come lo hai chiamato tu sembra quasi che io stia per sposarmi o che abbia perso la verginità- risposi
Scoppiamo entrambi in una fragorosa risata.
Dopo un'oretta passata a chiacchierare del più e del meno ci salutammo con uno dei nostri calorosi abbracci e Margaret tornò a casa.
Dopo cena passai la serata chiusa in camera ad ascoltare I Miss You dei Blink 182.
"Where are you and I'm so sorry
I cannot sleep I cannot dream
tonight
I need somebody and always
This sick strange darkness
Comes creeping on so haunting
every time
And as I started I counted
The Webs from all the spiders
Catching things and eating their
insides
Like indecision to call you
and hear your voice of treason
Will you come home and stop this
pain tonight
Stop this pain tonight
Don't waste your time on me
you're already
The voice inside my head"
Cullata dalla musica, chiusi lentamente gli occhi e mi lasciai andare tra le morbide(?) braccia di Morfeo.
I'M HERE
Allora ecco il secondo capitolo!!
Ho voluto inserire il dialogo con la bambina perchè mi è sembrata una buona idea. Ho pensato che rispecchiasse un po' lei durante la sua infanzia non so se avete capito hahah
Forse è più corto rispetto all'altro e vi sto facendo aspettare per questo benedetto provino e per l'arrivo dei ragazzi(sono malefica lo so hahah)
La verità è che in questi primi capitoli volevo presentare un po' la nostra Amelia sotto diversi tipi di caratterizzazione.
Tranquille i ragazzi arriveranno ma tutto a suo tempo.
Vi lascio con una domanda:
Che ne pensate se vi consigliassi delle tracce da ascoltare durante la lettura come ho fatto in questo capitolo?
Votate e commentate vi supplico!! Mi serve il vostro parere, altrimenti non ha senso continuare a scrivere la storia!!
Smetto di scassare, ciao e alla prossima!!
STAI LEGGENDO
Alive||Calum Hood
FanficLei:Amelia,una ragazza inglese di 16 anni che dalla vita non ha mai ricevuto nulla ma che ha tanto da offrire a quella degli altri.Con la sua musica vuole cercare di far provare alle persone le emozioni racchiuse nel suo cuore. Lui:Calum Hood,un rag...