CAPITOLO 6: INFILTRATO

143 6 2
                                    

Philip decise dunque di avviare un'operazione di sicurezza internazionale per avvisare il governo del furto.

Hal: Philip perchè vuoi farlo?

Philip: Perchè va fatto. Dobbiamo prevedere il governo. Di sicuro non posso entrare e dire a tutti che abbiamo perso sette SCP di cui due mortali. Il governo non lo deve sapere.

Hal: Vengo con te.

Philip: Se proprio vuoi morire per la Fondazione...

Hal lo guardò stranito.

Philip: Uff... e va bene... Puoi venire. Ma ad una condizione. L'impresa deve riuscire. E deve chiamarsi: Operazione Governo Rapido. Ok?

Hal: Certo! Perchè Governo Rapido?

Philip: Perchè suona molto bene.

Hal: Ah... Ok.

I due, intrufolandosi nell'ufficio del Governatore, decisero di muoversi con cautela e di esplorare ogni più piccolo ed insignificante nascondiglio di quel posto. Il Governatore sarebbe tornato a momenti.

Hal: Trovato niente?

Philip: Niente, tu?

Hal: Niente... però c'è un foglio interessante qui!

Hal prese un documento con su scritto: "Autorizzazione Governativa a prendere il possesso della Fondazione Internazionale, Intermondiale e Interdimensiospaziotemporale delle entità SCP rifiutata. L'imputato/ a..."
All'improvviso, il Governatore prese il foglio e impedì ad Hal di leggere il fatidico nome.

Governatore Hans: Bene bene. Cosa abbiamo qui. La Fondazione è venuta a trovarmi di persona?

Philip: Governatore è importante! Vita o morte! Dobbiamo leggere quel nome!

Hans: Per avermi fatto ciò e per aver violato la privacy internazionale, mi dovete prima un favore. E anche bello grosso.

Philip: Di che si tratta?

Hans sorrise per un momento e poi tornò serio.

Hans: Dovrete darmi l'SCP più potente che conoscete. Vi farò leggere il nome.

Hal guardò Philip pensare e allora Peres le redini della situazione.

Hal: Affare fatto.

SCP: Keter AreaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora