CAPITOLO 10: LA RICERCA INIZIA

86 5 1
                                    

La mattina seguente, Hal e Philip si misero in cammino. Senza avvertire Ellen, ovviamente per tenerla al sicuro, verso il cinema. Così avrebbero visto gli SCP-013 e la copia di SCP-016 avviarsi lì. Ma ciò che videro era diverso. Proprio quella sera, una copia di SCP-013 era appoggiata su una sedia del cinema. SCP-013 sono delle sigarette, le "Sigarette Blu Lady" che faranno vedere a chi le fuma una donna incorporea di colore blu. Certamente non sono pericolose o mortali, ma di sicuro quella donna ha perseguitato molte persone. Hal si lanciò su di essa, ma gli sfuggì. Sembrava quasi animata o controllata. Philip gli sparò contro senza successo. E poi videro nell'aria SCP-016. O meglio, una sua copia. Il vero SCP-016 è un soggiorno sferico chiuso in metallo e acciaio inox che in realtà può modificare la nostra visione del circostante e dell'ultrastante senza fare niente. Ovviamente era una copia Safe, capace solo di muovere oggetti, di volare e di attraversare i muri.
Hal: Chi li ha appoggiati qui?

Philip: Penso che la talpa volesse spargerli in giro per creare il caos più totale. Ma questi sono Safe. Non fanno niente.

Hal entrò nel cinema, dove SCP-016 aveva condotto SCP-013. Dopo un fuggi fuggi generale, Hal seguì SCP-016 nella sala proiezioni. Il bersaglio attraversò il muro e arrivò in bagno. Lo aspettava Philip. Mentre questi due combattevano, Hal arrivò al bagno circostanziato dall'altro. Philip riuscì a rendere SCP-016 materiale e gli fece attraversare il muro all'ultimo secondo. Finirono entrambi nel bagno circostante, dove li aspettava Hal.

SCP: Keter AreaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora