CAPITOLO 7: COLLOQUIO

116 6 4
                                    

Mentre tornavano alla Fondazione, Philip non riusciva a spiegarsi il piano di Hal.

Philip: Hal!

Hal: Si?

Philip: Che ti salta in mente? Dovremmo dargli un SCP potente?

Hal: Ovvio che no, Philip! Questo fatto è stato vittima di una conveniente coincidenza: SCP-TUME. Se gli portiamo l'umanoide e qualche giorno dopo lo facciamo ritrasformare in sfera per farlo scappare, Hans capirà di essere stato ingannato. Ma sarà troppo tardi...

Philip: Bene! Convincila tu un'entità mortale a fare il lavoro sporco per te, mi raccomando!

Hal: Ci parleremo.

E fu così che, effettivamente, SCP-TUME venne rinchiuso in una gabbia do vetro e costretto a trasformarsi per parlare con Hal.

Hal: Tume voglio essere sincero con te.

Tume: Certo. Dimmi.

Hal: Ecco... Ci servi per un piano. Dobbiamo ingannare Hans, il Governatore. Ci ha chiesto di dargli l'SCP più potente di tutti e in cambio ci dirà il nome del ladro. Ho un piano.

Tume: Modestamente sono il più potente... Dimmi tutto.

Hal: Dovrai stare circa cinque ore con Hans. Più o meno il tempo di trovare il ladro per noi. Dopodiché, ti trasformerai in una sfera per scappare e per fargli capire troppo tardi del trabocchetto. Ci stai?

Tume: Se qualcosa va storto?

Hal: Interverremo noi.

Tume: Mm... Ok! Ci sto!

Hal: Ottimo! Ha finalmente via l'Operazione "Governo di Fuoco"!

Philip: Perchè Governo di Fuoco?

Hal: Perchè suona molto bene.

SCP: Keter AreaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora