Capitolo 2 - Perché ride in braccio a te?

1.7K 79 30
                                    

Pov's Lily
Tutte quelle emozioni riportate a galla così velocemente mi avevano distrutta. Dovevo pur aspettarmelo da quel maledettissimo Potter! E pensare che pochi minuti prima sembrava totalmente cambiato. Quando mi aveva preso in braccio mi era sembrato dolce, gentile.

Ma, hey! È di quella testa di pluffa di Potter che stiamo parlando.

Zoppicai alla ricerca di Marlene, Mary e Alice. Non le avevo ancora stritolate per bene.

Mi persi nei miei pensieri quando due braccia forti mi imprigionarono.
Sentii un fiato caldo sul mio collo, e venni intrappolata al muro.
Non mi stupii nel vedere l'essere occhialuto più insopportabile della terra:

James Potter.

Pov's James
Mi precipitai fuori dal vagone.

Perchè, perchè mi ero comportato in quel modo?!
Non lo pensavo minimamente ma le parole erano uscite da sole.

Dopo aver individuato una chioma rosso fuoco la rincorsi, la afferrai e la bloccai contro il muro.

"Scusami, Evans. Te lo giuro mi dispiace per quello che ho detto, ma sai anche ai migliori capita."

Mi guardò impassibile e arrabbiata. La osservai bene: dai capelli infuocati, agli occhi verdi, per poi soffermarmi sulle labbra rosse.

Santo cielo quanto era bella!

Mi avvicinai ancora un po' ma venni spinto all'indietro.
"Scuse accettate Potter, tanto non ti sopportavo nemmeno prima. Ora vado, c'è la distribuzione delle ronde. A dopo. Oh e perfavore mi chiami Remus?"

Le sue parole mi fecero male ma sapevo che fra poco avrei avuto la mia rivincita.

"Perché Evans?" chiesi

"Bhe, ovvio, è lui il caposcuola, no?"

Un ghigno malandrino apparve sul mio volto.

"Io non ne sarei così sicuro, mia dolce Lillina" dissi sventolandole sotto il naso la spilla da Caposcuola.

Per fortuna il mio caro lupacchiotto aveva rifiutato l'incarico a causa del suo piccolo problema peloso.

Pov's Lily
No, no, no e no! Non era possibile! A quel punto le ipotesi erano due:

O, ipotesi più probabile, mi stava facendo uno scherzo e la spilla l'aveva rubata a Rem.

Oppure la Mcgrannit e Silente mi odiavano o meglio mi shippavano.

Corsi da Remus.
"È uno scherzo, vero?!" dissi catapultandomi nel loro scompartimento e spaventando il povero Peter

"Mmm... Lils se intendi la spilla, temo di no." rispose imbarazzato.

Dietro di me apparve Potter ancora ghignante.
"Allora mio dolce giglio, non sei contenta? Io e te. Due volte a settimana. Insieme di notte."

Mi arrabbiai ancora di più. "Certo che no! Pallone gonfiato!" gli urlai contro prima di afferarlo per l'orecchio.

Lo trascinai via facendo ancora in tempo a sentire le risate simili a latrati di Black (certo che è strano)

Pov's James
La adoro, anche quando si arrabbia è bellissima. Ho deciso quest'anno metto la testa a posto, sarà mia per sempre.

"Signorina Evans, Signor Potter, finalmente." disse la Minnie ( soprannome dato alla Mcgrannit da noi Malandrini e da Silente).
Mi era mancata quella donna. Ci consegnano gli orari.

Ancora non ci credo due notti a settimana con l'amore della mia vita.

Pov's Lily
Ancora non ci credo due notti a settimana con la persona più idiota che esista. Voglio morire.

"Vabbè ciao Potter, vado dalle mie amiche. A dopo."
Lui mi guardò e mi si avvicinò ghignando. Oh no! Non di nuovo! Pochi secondi dopo sono sulle sue spalle tipo sacco di patate.

"POTTER!" urlai ridendo.
"Dove credi di scappare mia rossa? " chiese ridendo a sua volta "Non ti libererai di me facilmente. Sei mia."

Realizzai che non sarei riuscita a scappare così iniziai a ridere, arrendendomi e cercando di godermi per quanto possibile il mio triste destino

Pov's James
La sua risata, lei stava ridendo per me. Che dolce melodia.

"Ok hai vinto tu. Starò con voi nello scompartimento. Ma non osare darmi soprannomi io per te sono solo Evans."

Il mio amore con me per il resto del viaggio, sto sognando. La trascinai senza sforzo nello scompartimento

Appena entrai gli altri ci guardatono divertiti e sorpresi.
"Ragazzi, guardate chi ho catturato?"
Sirius ancora stupito mi dice "Fratello l'hai per caso stregata? Perché nel caso non te ne fossi accorto lei ride in braccio a te! Senza fatturarti, picchiarti o insultarti."

Feci per rispondere ma lei mi precedette
"Non mi ha stregato Black, solo che non trovo le mie amiche e so che non riuscirò a scappare."

Ci sedemmo e per fortuna i miei amici si erano sistemati in modo da lasciarci due posti attaccati. Dopo poco si addormentò e poggiò la testa sulla mia spalla senza farci caso.

Io al settimo cielo la avvolsi con le mie braccia. Mentre i miei amici mi guardavano ma io avevo occhi solo per lei.

Era perfetta anche quando dormiva, il suo lieve respiro era musica per le mie orecchie. Purtroppo così non si potevano vedere i suoi occhi verdissimi, ma i capelli rossi e mossi attiravano comunque l'attenzione. Anche se per me la cosa più invitante erano le labbra socchiuse che richiesero tutto il mio autocontrollo per non baciarla.

Pov's Severus
Non riuscivo a credere a quello che avevo appena visto. Lily, la mia Lily, bellissima e dolcissima Lils. Che rideva in braccio a Potter.

A quel maiale di James Potter! Come poteva essere cambiata così tanto?!

Stavo camminando per i vagoni. Mi manca da morire non riesco a credere di averla chiamata sanguemarcio! Ma oramai è fatta. Io in incognita fra i mangiamorte riuscirò a proteggerla. Anche se lei alla fine ha scelto Potter.

Mi immobilizzai all'istante, ero davanti allo scompartimento di Potter e dei suoi amici. E con mio stupore dentro c'era la mia Lily o meglio colei che era mia.

Santo cielo potrei vomitare stava dormendo fra le braccia del maiale! Lui era chino su di lei ammirato. Corsi via non sopporto quella visione e fra poco si arriva.

Pov's Lily
Sentii un fischio acuto e con un sussulto aprii gli occhi. Restai scioccata. Due occhi marroni color cioccolata incorniciati da due occhiali storti. Che begli occhi pensai prima di realizzare.

O Merlino è Potter.

Mi tirai su di scatto imbarazzatissima. Sono stata tutto il viaggio a dormire fra le braccia di Potter che sembrava sul punto di baciarmi. Anche lui è imbarazzato ma in un secondo il ghigno si dipinse sul suo volto.

"Allora Evans sono un cuscino comodo?" chiese ridendo
"Ehm... scusa Potter, ma tu non sembravi tanto dispiaciuto dato che stavi per baciarmi!" gli dissi irritata.
Poi uscii dallo scompartimento.

Ma feci comunque in tempo a sentire Potter che sospirava "È cotta di me!"

"Certo, certo credici pure " pensai fra me e me mentre uscivo dal treno.

Buon salve a tutti voi

Questo capitolo l'ho scritto io, fatemi sapere se vi è piaciuto.
Iniziamo con le domandine
Malandrino preferito?

Fatto il misfatto

A Piece Of Our Story|| Jily Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora