-...Ok, adesso ascoltatemi tutti, radurai. So di essere arrivata da poco, so di non conoscere più della metà di noi e so di non contare molto, ma io... Be, diciamo...- come esporre loro la mia idea senza dire la verità?
*Penza Meghan, pensa*
-... In qualche modo sono riuscita a ricordare delle cose importantissime riguardo al labirinto...Ed ho capito perché siamo finiti qua dentro. Volevo dirvi che questo è tutto un test. Un test a cui ci hanno sottoposto i creatori, per vedere il nostro livello di sopravvivenza in ambiente ostile.- mentii, anche se in fondo era pura verità. Diciamo che dissi una verità nella bugia.
Lo so, sono un po' contorta ma va bene lo stesso.
Intanto il vociare riprese con più foga di prima, impedendomi così, di continuare il discorso, tanto che Newt urlò, ma comunque 1ci volle molto tempo per tornare nuovamente al silenzio.
Intanto presi un respiro profondo e guardai intensamente Thomas, che mi spronò facendo cenno di continuare.*Dai, ora o mai più Megham..*
-Non mi credete e posso capirlo, ma fidatevi se vi dico che questo disastro, indica che il test si sta concludendo...siamo arrivati alla parte finale. I Dolenti sono la fuori ed aspettano solo un ordine dei creatori per attaccarci ed abbiamo solo poco tempo prima che quei cosi si attivino e ci uccidano tutti.-
Nell'aria si respirava tensione, e sui volti dei radurai si poteva notare il terrore più puro. Cercai di rimediare, dando loro solo ciò di cui avevano bisogno: speranza.
Finché ci fosse stata speranza, i radurai avrebbero lottato contro qualsiasi loro più grande paura.-...Se ne approfittiamo adesso, potremmo avere una possibilità di uscirne vivi. Pensateci: tutti i Dolenti sono qua nella radura, al momento spenti, e nel labirinto non c'è nessuno, quindi dobbiamo cercare solo il modo di scappare da qui dentro e trovare l'uscita del labirinto.-
Allora dal fondo del gruppo si levò la voce di Minho:"Abbiamo cercato ovunque, in lungo e in largo, ispezionato tutti gli angoli possibili... Per tre caspio di anni...ma non c'è alcuna via d'uscita, pive." sbuffò rumorosamente, precedendo i commenti dei radurai che cercavano inutilmente di esporre la propria opinione.
In un secondo, Thomas scattò verso di me raggiungendomi e guardandomi negli occhi.
Il suo sguardo su di me, mi diede la forza per continuare a parlare.-Abbiamo trovato la chiave,...Thomas l'ha trovata, ricordate quando ha ucciso un Dolente nel labirinto?-
"Quel melmoso cilindro arruginito, intendi?" domandò Minho scattando verso un piccolo mobiletto posto sotto una delle finestre e afferrando l'oggetto di cui stavamo parlando.
"Questo, per caso?" fece poi, prima di passarmelo per farmelo osservare meglio da vicino.
Al tatto quasi mi schifai, perché la bava del Dolente era ancora appiccicata sulla sua superficie, ma poi sorrisi e lo alzai in aria per mostrarlo a tutti i ragazzi.
-Usciremo da qui, lo prometto a tutti voi, ma dovete fidarvi di me oppure, se non volete, fidatevi almeno di Newt e Thomas, non importa, ma dovete farlo...Altrimenti saremo spacciati.-"...e quell aggeggio metallico dovrebbe aiutarci ad uscire da qui? Questa è proprio bella. Non le credete, questa è pazza..." la voce di Gally si levò dalla folla, iniziando ad inveire contro di me.
Lottai con tutta me stessa per evitare di tirargli quel brutto cilindro in testa per farlo stare zitto... La sua voce era alquanto irritante e non riuscivo proprio a sopportare il suo comportamento da bullo, come non lo sopportava nessuno nella radura, ovviamente, tranne i suoi scagnozzi."Stà zitto e lasciala parlare rincaspiato... Ok Meghan continua"
Così facendo, Newt mi cedette di nuovo, la parola.-Quelli che ci hanno chiuso qui dentro pensano che non ce la faremo mai, pensano di noi che siamo degli idioti. Be... Dimostriamogli che non è così, che siamo più forti. Ci sarà pure un motivo se abbiamo resistito tre anni qua dentro, con solo le nostre forze e il nostro ingegno, giusto? Ed ora è il momento che stavamo aspettando per scappare e vendicarci dei creatori per averci trattato così!-
Poi urlai alzando di nuovo la mano al cielo, mi sentivo carica come non mai, pensai che il mio discorso avesse convinto più me che loro, ma chi se ne frega...-Allora,...chi è con me?- incitai la folla a levare un coro di approvazione.
*Piccoli momenti di gloria cara Meghan*mi dissi tra me e me.
In quel preciso istante però, un rumore stridulo, simile a quello che provoca il metallo facendo attrito con il pavimento, ruppe l'euforia del momento.
I Dolenti erano stati accesi.
------------------------------------------
Angolo dell'autriceBEL DISCORSO MEGHAN COMPLIMENTI. FALLI ZITTIRE TUTTI CASPIO😂
COMUNQUE VOLEVO DIRVI CHE SONO DAVVERO CONTENTA CHE LA STORIA VI STIA PIACENDO.
QUESTI SONO GLI ULTIMI CAPITOLI E VORREI FARLI ANCORA PIÙ FANTASTICI.A presto radurai😘
STAI LEGGENDO
Il Labirinto Della W.I.C.K.E.D\\TMR FANFICTION
FanfictionDal capitolo 6 -Io...te lo sto dicendo perchè mi fido di te, ti ho conosciuto in passato e so come sei. Sono fuggita dai creatori per aiutarvi ad uscire perchè il senso di colpa mi stava letteralmente distruggendo. Thomas...io so tutto di tutto sul...