capitolo 15

476 21 0
                                    

DRAMIONE
capitolo 15
Quando esci dalla stanza delle Necessità vedi una persona poco distante da te.
R: Hermione anche tu non riesci a dormire??
Allarmata ti giri di scatto ma vedi che la stanza era di nuovo sparita, probabilmente Draco aveva sentito qualcuno avvicinarsi.
He: cosa vuoi Ron?
R: che ci fai qui?
He: sono affari miei
R: stai con Malfoy?
He: tu vedi Malfoy qui?
R: no ma...
He: ti sei risposto
Lo vedi allontanarsi deluso senza aggiungere altro.
Senti improvvisamente qualcuno attapparti la bocca da dietro, e senti un corpo muscoloso dietro di te.
Quando ti giri vedi Malfoy che ti fa cenno di stare in silenzio.
D: non dire a Ron di noi, litighereste ancora di più.
He: non mi interessa
Lui fa il suo solito ghigno.
D: ci si vede Granger.
Sussurra per poi darti una bacio sulla fronte ed allontanarsi.
Attenta a non fare il minimo rumore torni in sala comune.
Ginny sta ancora dormendo e, sempre silenziosamente, torni nel tuo letto.
Solo quando ti svegli il giorno dopo ti ricordi del libro che avevi perso e non sai se parlarne a Ginny o meno. È la tua migliore amica e sai che non ti giudicherebbe, ma stavi pur leggendo un libro sulla magia nera e il tuo avvicinamento a Malfoy potrebbe insospettirla. Cosí decidi di non dire niente, ma di certo di non smettere di cercare.
Quando Ginny ti chiama per andare a fare colazione ti ricordi che quel giorno è domenica, e che avete una gita a Hogsmead.
Ha: Hermione, perchè non fai pace con Ron?
Dice mentre mangiate seduti ai vostri soliti posti, e vedete Ron abbastanza distante da voi per non dover parlare con te.
He: ah non ci sta niente da sistemare, solo questo. Lui ha deciso di non fidarsi di me, io non posso farci niente.
Ha: ha paura per te Hermione
He: certo ora che si è lasciato con quell'oca è tornato a preoccuparsi per me? A me non interessa Harry, è lui ad avere problemi con se stesso.
Senza aggiungere altro vi alzate dai vostri tavoli e andate nella sala d'ingresso per dirigervi verso il villaggio.
Arrivati ai tre manici di scopa Harry e Ginny insistono per sedersi a tavolo con Ron, sebbene voi continuavate a non parlarvi.
Ha: oggi ho trovato questi cioccolatini sotto il mio letto...
Cerchi di essere più presente ma non riesci a non pensare a Malfoy e ai suoi occhi azzurri.
Solo poco dopo realizzi ciò che Harry aveva detto.
He: non li mangiate,una ragazza ci ha messo una pozione d'amore dentro!
Ha: troppo tardi
Quando ti giri vedi Ron già svalvolato con la bocca piena di cioccolata a urlare il nome di una ragazza con cui non aveva mai neppure parlato.
He: o per Merlino. Dobbiamo portarlo da Lumacorno, lui ha un rimedio sicuro.
G:menomale che non ti interessa più niente
Dice in un sussurro mentre portate Ron fuori dal negozio.
Prima di uscire per, instintivamente, guardi alle tue spalle. Vedi due occhi azzurri cosí familiari, che sembravano quasi vuoti.
Ha: Hermione aiutami
Harry ti distrae quando Ron inizia a correre urlando. Voi lo raggiungete e presso arrivate al castello e più precisamente nella studio di Lumacorno.
Ha: professore ci deve dare una mano
Vedi Lumacorno particolarmente freddo con Harry, il quale dopo ti dovrà dare spiegazioni. Dopo aver sentito cos'era successo, il professore prende un antitodo e poi versa a tutti quanti un wisky per "festeggiare". Ron, che voleva dimenticare presto quello che aveva detto o fatto, bevve subito il suo bicchiere. Prima che voi altri riusciste anche soltanto ad avvicinare alla bocca il vostro, Ron cade per terra e inizia a sbavare.
He: Ron??? Stai bene?
Dici sedendoti davanti a lui. Sai che non puoi perdonarlo cosí facilmente, ma non riesci a non essere preoccupata per lui.
He: il bezoar!
Urli per poi frugare tra vari cassetti di Lumacorno e prendere il più potente antitodo a qualunque pozione. Una volta trovato glielo metti in bocca e lo costringi a masticare.
Dopo qualche secondo riprende i sensi e  tossisce sedendosi.
R: cosa è successo?
L: il whisky, non lo toccate
Dice Lumacorno che fino a quel momento sembrava incapace di muoversi.
Ha: dove lo ha preso Professore?
L: ai tre manini di scopa, era per Silente...
Dice stranamente fuori di se.
Ha: dobbiamo portarlo in infermieria.
L: sisi hai ragione ragazzo
Dopo che Ron viene portato in infermeria, Madama Chips gli da una medicia che gli permettesse di riposare.
Tu e Harry invece rimanete seduti ai piedi del letto.
He: cosa è successo con Lumacorno,Harry?
Ha: perchè?
He: dai era particolarmente freddo con te, sai che puoi dormi tutto.
Ha: oh si. Beh ti ricordi le lezioni con Silente?
He: certo, le stai continuando vero?
Ha: si. Ma Silente vuole che chieda a Lumacorno di una conversazione che ha avuto con Tom Riddle. Dal pensatoio sembra che sia qualche informazione che lui ha dato a Voldemort quando era un ragazzo, qualcosa che gli ha dato potere. Ma nemmeno silente sembra saperne qualcosa.
He: oh Harry perchè non mi hai detto niente
Ha: avevi già altri problemi...
He: promettimi che adesso mi dirai tutto
Non ha nemmeno il tempo di rispondere che Ron si sveglia....🐍🐍🐍- vi è piaciuto?
  ~Pansy

Dramione, Un Amore MalatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora