capitolo 8

567 21 0
                                    

DRAMIONE
Capitolo 8
Dopo aver sentito le parole di Malfoy te ne vai decidendo di saltare la lezione di pozioni. Mentre sali le scale però incontri qualcuno.
G: ah eccoti finalmente!
Quando ti giri vedi Gazza entusiasta.
G: sconterai  la tua punizione oggi alle 21  e dovrai pulire tutti i trofei nell'aula dei trofei.
He: va bene
Dici per poi decidere di andare nella tua sala comune. Dopo circa due ore vedi Harry entrare dal Ritratto della Signora Grassa.
Ha: sapevo che non l'avevi presa bene...
Dici avvicinandosi a te che stai leggendo un libro.
He: Ron?
Ha: oh non è qui...
He: è con Lavanda... senti Harry non mi importa vero? Almeno non più. Facesse quello che vuole, è liberissimo di baciare chi vuole.
Dici per poi ricominciare a leggere. Ed in effetti dopo pochi giorni davvero non te ne importava più. Certo, ti dava ancora fastidio vederli sbaciucchiarsi, ma più che altro perchè facevano schifo come coppia. Durante la tua punizione per fortuna Draco non c'era (non vuoi più vederlo dopo quello che ha detto) e non è stata poi cosí tremenda in confronto ai tuoi sensi di colpa. Presto si fa dicembre, e Lumacorno invita te e pochi altri studenti del tuo anno e non solo del Lumaclub ad una cena di natale. Cosí all'uscita a Hogsmead più vicina tu e Ginny andate in giro alla ricerca del vestito.
G: sai ancora con chi andrai?
He: no non so chi invitare, avrei invitato tuo fratello...
G: perchè non McLaggen?
He: ehm no... è un viscido...
G: ma non ti toglie mai gli occhi di dosso!! E poi ultimamente parlate più spesso...
Ed in effetti era vero, ma non avevi mai provato altro per lui se non
In un rapporto di quasi amicizia.
He: va bene, credo che mi hai convinta...
G: siii!!
Dice eccitata.
Andate da Madame Malkin  che, oltre a vendere divise, vendeva abiti per tutte le occasioni. Sebbene tu non avessi quasu mai indossato abiti se non al ballo del ceppo, l'idea di comprarne uno non era poi cosí male. Dopo varie ore di prove tu scegli un abito rosso intero senza spalline e Ginny un abito blu sempre intero molto simile al tuo.
Mentre camminate per andare da Harry che stavi con vari grifondoro ai tre manici di scopa, vedi Malfoy venire verso di voi.
D: Granger ti devo parlare.
He: sono impegnata adesso...
Dici cercando di evitarlo e proseguire.
D: Granger, non lo ripeto due volte...
G: ti aspetto li Herm
Odiando Ginny come non mai non se che costretta a sentirlo.
He: cosa vuoi Malfoy?
D: ehm...solo dire che non era un presa in giro nei tuoi confronti l'altra volta.
He: ma che stai dicendo?
Sembra che per lui parlarne costi tanto.
D: uffa Granger non sei cosí intelligente come sembri! Intendo quando ti ho sputtanata davanti  a Weasley. Era per sputtanare lui e fargli aprire gli occhi.
Tu ancora più confusa che mai non sai come interpretare le sue parole.
He: a certo è facile chiedere scusa quando sei solo vero Malfoy? Quando non hai i tuoi bassotti diventi debole?
D: non ti sto chiedendo scusa Mezzosangue.
Dice per poi allomtanarsi velocemente.
Davvero non riesci a capire il suo continuo cambiamento nei tuoi confronti.
Vai subito ai Tre Manici di scopa dove prendi una calda burrobirra con Ginny e Harry anche se ti senti quasi il terzo incomodo, sebbene tra i due non ci sia ancora niente e lei stia con Dean Thomas.
Dopo circa un oretta tornate verso il castello. Mentre camminate però sentite delle urla e vedete una ragazza fluttuare in aria come fosse posseduta... 🐍🐍🐍 - vi è piaciuto??  ~Pansy

Dramione, Un Amore MalatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora