WTF

302 16 0
                                    

Appena vedo quel logo, inizio a pensare che sia tutto uno scherzo, una candid camera che Yuu ha organizzato solo per prendermi in giro .
I miei dubbi aumentano quando si apre il furgone e vedo Yuu che ride come un dannato.
"Hai una espressione che é da fotografare"mi dice mentre ormai soffoca dalle risate.
Di colpo vedo un flash e uno dei "bodyguard" esclama , esibendo il telefono a Yuu,; " La foto é fatta, la metto sul gruppo? "
Io in mezzo a tutto questo non so da dove iniziare: cosa ci fa Yuu qui? Chi sono queste persone?Che ci fa Yuu in un furgone della YG? Ma sopratutto, di che gruppo stanno parlando?!"
Esito per un attimo quando di colpo prendo le redini della situazione e urlo: " Yuu , é meglio che tu abbia una spiegazione per tutto questo , se non vuoi che ti dia un pugno in faccia!".
Yuu di colpo cambia espressione ,non di paura o timore per la mia , seppure fittizia , imminente violenza fisica, ma di una serietá che non avevo mai visto in questi cinque anni che ormai conosco Yuu.
"Senti Y/N , non ti sono stato del tutto sincero..." lo interrompo prima che finisca la frase " sincero?su cosa?che forse sei un presentatore di programmi televisivi coreani incentrati sugli scherzi a giovani turisti stranieri?" Esclamo mentre la mia espressione passa da minacciosa a curiosa di cosa Yuu sia veramente .
Yuu finalmente , dopo un gran respiro, sputa il rospo: "Y/N tu sei stato il mio unico amico in questi ultimi cinque anni , sei stato l'unico che ha sopportato il mio fanboying su gruppi kpop e gnocca in generale , quindi mi sento in dovere di dirti la veritá: in realtá sono un manager della YG che era stato mandato in Italia a cercare giovani talenti che potessero rimettere in piede la compagnia, ma non ho trovato nulla....tranne te" mentre mi indica .
A quel punto scoppio a ridere: " TU, UN MANAGER? Ma valà! Se non sapevi neanche gestire la cronologia del browser nel pc! E poi...scusami ma io di talento ne ho ben poco, anzi quasi niente . E davvero pensi  che io possa credere alle boiate che mi hai appena detto?"
Stavo per dire qualcos'altro quando di colpo mi dice di stare zitto e dice : " ok , capisco la tua incredulità, perciò ti darò due possibili scenari per la tua vita in Corea: vieni con me fino alla YG e ti trovo un lavoro stabile che ti faccia campare per il resto della tua vita, oppure puoi prendere un taxi , prendere una stanza in un hotel scassato e tentare la fortuna ...ti dico una cosa però...é molto probabile che tu fallisca se scegli di andartene per la tua strada".
L'espressione di Yuu non é variata per niente durante tutto il discorso , e mi ritrovo davanti a un bivio: cosa dovrei fare? .
Alla fine cedo e salgo sul furgone assieme a Yuu e al suo entourage .
"Non te ne pentirai" dice Yuu, quasi con un tono rassicurante.
Mentre lasciamo file e file di macchine alle nostre spalle, mando un messaggio alla mia famiglia , dicendo che tutto a posto e che saprò dire qualcosa appena arrivo a destinazione....qualunque essa sia.

A Korean Tale. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora