Prima lezione: Inizio dell'anno

57 12 6
                                    

Buongiorno a tutti, studenti di ogni età!

Io sono la professoressa Green e non insegno una materia in particolare.

La cosa probabilmente sembrerà strana, soprattutto a coloro che erano nella prima Wattpadschool (per chi fosse curioso di vedere la differenza, il libro è sempre su questo profilo).

Tranquilli: in questa lezione spiegherò tutto, specialmente i cambiamenti, le novità...

Come è già stato detto nell'introduzione, le lezioni quest'anno saranno solo due o tre a settimana e ogni professore gestirà una settimana.
In totale siamo in quattro e, naturalmente, ci alterneremo.

Quest'anno non siamo specializzati in qualcosa, la lingua della Wattpadschool non verrà più insegnata per il semplice fatto che...beh, di fatto usiamo l'italiano.

Tranquilli! Ci saranno curiosità, strani test(non verifiche) e altri tipi di lezioni che sono piaciute nella prima Wattpadschool a volontà, solo che non sarà un professore in particolare a fare un tipo di lezione piuttosto che un'altra.

Non so se mi sono spiegata...in caso non abbiate capito scrivetemelo nei commenti e proverò a spiegarvelo meglio.

Le interviste contano come lezioni, ma saranno più rare perché impiegano parecchio tempo.
Voi potete proporre autori wattpad da intervistare qui nei commenti!
Se l'autore si mostrerà disponibile, lo intervisteremo!
Per ora ci saranno interviste solo a scrittori italiani.

Spiegati i cambiamenti principali, mi presenterò utilizzando una sarie di domande che porrò a me stessa, ma anche a voi!
In questo modo potremo tutti conoscerci al meglio.

Come ti chiami?

Helena Jennifer Green, ma voi potete chiamarmi professoressa Green.

Preferisci che ti diano del lei o del tu?

Del lei.

Essendo un intervistatore immaginario continuerò comunque a fare domande col tu, avendo già iniziato così. Da dove vieni?

Sono nata in italia, ma mio padre è di New York, mentre mia madre è greca. Si sono trasferiti qui perché amavano entrambi il paese.

Pro o contro la comunità LGBT+?

Naturalmente pro. Mi sono sempre chiesta perché qualcuno dovrebbe essere contro.

Ne fai parte?

No, ma la sostengo.

Direttrice Ale:
Anch'io! Il termine preciso è "Ally".

Pensi che siamo tutti uguali?

Certo e credo proprio che la pensino così tutti i miei colleghi. Come si fa ad insegnare se si fanno discriminazioni?
Siamo tutti essere umani.

Hai mai incontrato una celebrità?

Sì, tanti anni fa. Purtroppo non era fra quelle che seguo o seguivo.

Qual era la tua materia preferita quando andavi a scuola? (Per chi è minorenne tipo la direttrice, la domanda è al presente)

Ho sempre amato la letteratura.

Cosa ti aspetti dalla Wattpadschool?

Beh, io mi aspetto tante conversazioni interessanti con gli iscritti, spero tanti commenti e di ampliare un po' le mie conoscenze, vedendo le opinioni di chi commenta!

Bene ragazzi, ci si legge alla prossima lezione, allora!
Questa presentazione/introduzione vi è piaciuta?

-Professoressa Green

Wattpadschool-2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora