Buongiorno! Sono la professoressa Green ed oggi vi parlerò di film.
Non di film a caso, ma di quei prodotti cinematografici (moderni in questo caso) veramente belli, che lasciano qualcosa. Non saranno in un ordine specifico, quindi non una classifica o cose del genere.1) Billy Elliot
Uscito nell'anno 2000, Billy Elliot è subito diventato molto famoso un po' dappertutto. È probabile che molti di voi ne abbiano sentito parlare e qualcuno l'abbia anche visto.
Il film ci fa immergere nella vita di un giovane ragazzo, Billy, con una grande passione: la danza. Col passare dei minuti iniziamo a scoprire un po' il suo mondo, a partire da una complicata situazione in famiglia (infatti Billy è orfano di madre ed il padre non lavora, poiché partecipante allo sciopero, però non violento, dovuto ad una paga davvero troppo bassa), per poi vedere come suo padre ed altri intorno a lui pretendano che faccia uno sport "da maschio", mentre la sua insegnante di danza è invece sicura che abbia talento.
Billy Elliot è sicuramente un film commovente, in grado di catturarti ai primi minuti e non lasciarti andare fino all'ultimo secondo.
Assolutamente consigliato.2) La famiglia Bélier
Il film racconta la vita di una ragazza, Paula, come tutte, unica però della famiglia a non essere sordomuta.
Paula ha anche un grandissimo talento per il canto, tanto che il suo insegnante la spingerà a fare le selezioni per entrare in un'importante scuola di canto parigina.
C'è un unico problema: Paula è fondamentale nell'attività di famiglia, la fattoria, in quanto interprete.
Fra risate e lacrime, La famiglia Bélier è veramente un grandissimo film, che probabilmente meriterebbe più fama.3) The Danish Girl
Nonostante un tema importante quale la transessualità e la presenza di un grande attore, Eddie Redmayne, The Danish Girl non ha riscosso molto successo.
I motivi? Non ne ho idea. Il film è, sì, un po' lungo, ma vale decisamente la pena vederlo.
Ambientato a Copenaghen nei primi anni venti, tratta di un'artista che dipinge il marito Einer, anch'egli artista, vestito da donna.
Il dipinto ha molto successo ed Einer comincia a mantenere in modo permanente le sembianze femminili, mutando nome in Lil Elbe.
Einer risveglia però un lato di sé che aveva cancellato, o meglio, tentato di cancellare.
Affronta così il primo intervento per cambiare il sesso biologico da uomo a donna ed esso va a buon fine.
Non voglio farvi spoiler su ciò che accadrà successivamente, ma fidatevi se vi dico che vale ogni minuto visto.4) Beautiful Boy
Questo è un film molto recente, che vede l'attore Timothée Chalamet nei panni di Nicholas, un giovane ragazzo affetto da una grave dipendenza per la droga.
Nel corso del film vedremo tutti i problemi che tutto ciò causerà, a partire in particolare dalla sua famiglia, e i continui tira e molla fra lui e quella che è, a tutti gli effetti, praticamente una malattia.5) Boy Erased-Vite cancellate
Tratto da una storia vera, Boy Erased tratta delle vicende del giovane figlio di un pastore di una piccola cittadina americana, che viene spinto a partecipare ad una terapia di conversione dalla sua stessa famiglia, convinta che potrebbe farlo "diventare" eterosessuale.
Mentre è lì, il ragazzo entra in conflitto con il suo terapeuta, iniziando un viaggio di accettazione, che lo porterà a comprendere sé stesso.So perfettamente che ci sarebbero tantissimi altri film eccezionali di cui parlare, quindi, se vi va, consigliatene qui sotto altri.
Alla prossima lezione!
STAI LEGGENDO
Wattpadschool-2
RandomBasta commentare su "introduzione" con il tuo modulo d'iscrizione ed è fatta! Entrerai a far parte di questa "scuola" su wattpad che alla fine tanto scuola non è (diciamo quasi per niente eh)! Classifiche, "lezioni", gite e chat di classe... Benvenu...