Lezione nona: Comunità LGBT+

31 8 10
                                    

Ciao ragazzi!
Vi ricordate di me?

Ehm...Sergio...datemi del tu...soprattutto dibattiti...ok, perfetto!

Oggi lancerei un dibattito sulla comunità LGBT+, che, per chi non lo sapesse, sta per "Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transessuali" (e ovviamente il + sta per tutti gli altri orientamenti sessuali e tutte le altre identità di genere esistenti).

Sono numerose, ancora oggi, nel 2018, le discriminazioni verso tutti coloro che non sono cisgender(ovvero la cui identità di genere corrisponde a sesso biologico)ed eterosessuali.

D'altronde, quando queste discriminazioni partono dal governo stesso, si possono solo immaginare le idee sull'argomento di ancora molte persone...
A cosa mi riferisco? Probabilmente qualcuno di voi già conoscerà l'affermazione del nostro ministro della famiglia, secondo il quale le famiglie arcobaleno non esisterebbero.

Questa dichiarazione è decisamente grave, è come se avesse detto: "Le famiglie arcobaleno non esistono, quindi non hanno diritti."

Si può facilmente dedurre quanto sia grave la situazione.

Io penso, prima di tutto, che non abbia senso discriminare qualcuno per il suo orientamento sessuale e/o romantico, perché è una caratteristica di una persona come, non lo so, il suo colore di capelli o la forma del suo naso.

In secondo luogo, ritengo assurdo ignorare l'esistenza delle famiglie arcobaleno oppure essere contro le adozioni da parte di coppie omosessuali, in quanto due mamme o due papà possono benissimo crescere un figlio, così come può un genitore single o una coppia etero.

C'è gente che lascerebbe un bambino in un orfanotrofio fino alla sua maggiore età o fra le mani di genitori di irresponsabili e violenti, piuttosto che darli in adozione ad una coppia composta da due persone dello stesso sesso.

Non capisco questi ragionamenti, quest'ignoranza sta distruggendo la società.

Cosa ne pensate?
A voi la parola e via al dibattito!

Wattpadschool-2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora