Lezione dodicesima: Conosciamoci

16 6 12
                                    

Come sono andate le vacanze natalizie? E il rientro? Quanto traumatico?

Comunque...

Ciao a tutti e benvenuti alla prima collaborazione fra insegnanti!

Sergio: Ora dovrebbero esserci gli applausi, però *fissa gli studenti con un sorriso di intesa*

Professor Canini: Non siamo in uno spettacolo teatrale, dopotutto.

Professoressa Green: In ogni modo, abbiamo riflettuto sul fatto che praticamente non ci conoscete!

Penelope: Esatto! Insomma, nella prima Wattpadschool i professori sono stati ben conosciuti dai ragazzi e quindi vogliamo che questa cosa accada anche qui!

Professor Canini: Quindi ci presenteremo. Sergio, a lei la parola.

Sergio: Uh? Perché proprio a me per primo?

Professor Canini: Mi sembri un tipo piuttosto estroverso, quindi puoi farci da modello.

Sergio: Modello? Non ho un gran fisico.

Penelope: ...

Professoressa Green: ...

Professor Canini: ...

Sergio: Perché questo silenzio?

Professor Canini: Intendevo modello da seguire...

Sergio: Oh.

Tutti: ...

Sergio: Ok beh, direi di presentarmi, dopo questa figura...ehm...come tutti sapete io insegno alla seconda settimana del mese e tendo a fare soprattutto dibattiti. Questa tra l'altro sarebbe una mia settimana...comunque eviterò di divagare.
Che dire? Ho trent'anni e sono nato a Roma, anche se ho vissuto in diverse città nel tempo. Ho passato anche un anno in Spagna, paese di origine della famiglia dal lato materno.
Ho cinque fratelli minori...già, cinque. Però non ho nessun cugino nonostante abbia cinque zii.
Direi che mi sono presentato bene, la parola a Penelope.

Penelope: Quando capirò in base a che ordine stiamo andando, pioveranno pecore con le ali.
In ogni modo, ho ventinove anni, non ho nessun problema a dire la mia età, vengo da un paesino in provincia di Firenze ed adoro il cibo.

Professoressa Green: Non si direbbe, è così magra!

Penelope: oh, grazie! Però è così. Sono figlia unica, però ho diversi cugini con i quali sono cresciuta. Li considero dei fratelli, in pratica.
Mi vesto spesso con maglioni larghi dai colori vivaci e pantaloni scuri. Ho una passione per le scarpe da ginnastica basse.
Ora passo la parola alla professoressa Green!

Professoressa Green: Beh, non sono molto brava a presentarmi, in realtà.
Sono nata negli Stati Uniti, anche se poi mi sono trasferita in Italia, a Milano, all'età di quattro anni, quindi parlo meglio l'italiano dell'inglese. Anche perché i miei genitori si sono sempre sforzati di parlare italiano in casa per farmi imparare bene la lingua.
Ho trentadue anni...ho un fratello maggiore che mi passa tre anni e mezzo ed adoro il vintage.
Ora, prima di dire qualcosa di strano o imbarazzante, passo la parola al professor Canini.

Professor Canini: Grazie, professoressa Green. Mi sento vecchio qui, ho trentacinque anni.
Vengo da un paese in provincia di Cosenza, in Calabria.
Ho due sorelle, una maggiore ed una minore ed un fratellastro di sei anni più piccolo di me.
Non c'è molto da dire...amo la lettura. Sono un lettore appassionato da quando avevo cinque anni e, basta, direi.

Tutti: Buona giornata a tutti quanti ed alla prossima lezione!

Wattpadschool-2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora