Lezione quinta: Vi consiglio 4 serie tv

31 9 47
                                    

Buongiorno, anzi buonasera a tutti, studenti di ogni età!

Io sono sempre la professoressa Green ed oggi vi parlerò di cinque bellissime serie tv che consiglio a tutti!

Partiamo da una serie conosciuta da milioni di persone di età molto diverse: Sherlock
La serie parla del famosissimo detective Sherlock Holmes e del suo collega John Watson riadattati all'epoca moderna.
Gli episodi sono pochi (3/4 per ogni stagione)e ognuno di essa dura molto (circa 90 minuti), ma sembrano decisamente più brevi di quanto non siano in realtà: la trama, infatti, è resa scorrevole (e piacevole)allo spettattore sia dalle battute ed elementi umoristici che alleggeriscono l'atmosfera, che, a mio parere, dall'alto livello di recitazione dei personaggi, che hanno un'espressività incredibile.

Come già ho accennato, non credo ci sia un'età per "Sherlock": la può vedere, un preadolescente, così come un ragazzo o un adulto. È un'ottima serie che si può guardare con gli amici, con la famiglia e anche da soli.

La conoscevate già?

Se no, la vorreste iniziare?

Modern Family

"Modern Family" è una serie tv americana che racconta le vicende di una famiglia che si può separare in tre diversi nuclei familiari:

•Jay Pritchett, risposatosi con Gloria, una donna molto più giovane di lui, che si è realmente innamorata di lui, a differenza di quello che molti potrebbero pensare. Gloria ha un figlio, Manny, di cui Jay diventa patrigno.

Jay ha due figli adulti avuti con un'altra donna che non compare molto nella serie e sono:

•Claire, sposata con Phil (con il quale ha avuto tre figli).

•Mitchell, che insieme al suo compagno Cameron ha adottato una bambina vietnamita, Lily.

La serie ci è presentata come una sorta di falso documentario, che affronta anche temi importanti sotto chiave comica.

Non bisogna fare l'errore di prendere inizialmente la serie come offensiva, perché, di fatto, è esattamente il contrario di quello che in realtà è.
Questa, infatti, gioca molto sugli stereotipi della società moderna.

Anche questa serie è perfetta per tutte le età e trovo che sia carina da vedere in particolare in famiglia (ma non necessariamente), se questa ha una mentalità abbastanza aperta.

La conoscevate già? Vi piace?

Altrimenti, vi piacerebbe iniziarla?

Once Upon A Time

Anche questa serie tv, è ormai conosciuta da moltissime persone e consigliata in sempre più siti internet.

Parla di Storybrooke, una città nella quale gli abitanti vivono una vita normale non ricordando la loro vera identità. Essi, infatti, sono tutti personaggi delle fiabe, portati nel mondo reale da un sortilegio.
L'unico a conoscere la verita è Henry, figlio adottivo del sindaco, che quindi troverà la sua vera madre, Emma Swan, per poi convincerla a raggiungere Storybrooke.
Egli infatti è fermamente convinto che sia lei l'unica in grado di spezzare il sortilegio, gettato ormai ben ventotto anni prima dalla Regina Cattiva.

La trama, che forse inizialmente potrà far pensare che la serie sia diretta ad un pubblico piccolo, è in realtà sviluppata molto bene, ricca di intrecci, flashback, misteri e personaggi.
Attualmente la serie ha ben sette stagioni (io sto vedendo ora la quinta), ma trova sempre il modo di mantenere vivo l'interesse dello spettatore.

Anche questa serie è adatta a tutti.

La conoscevate? Personaggio preferito?

Se non la conoscevate già, vi incuriosisce?

Degrassi Next Class

Questa serie è diretta soprattutto ad un pubblico adolescente, ma non necessariamente.

Si tratta di una sorta di continuazione offerta da Netflix di una serie un po' più, vecchia "Degrassi Next Generation" (Che a sua volta era una continuazione di un'altra serie ancora più vecchia).
Naturalmente, però, si può guardare anche senza aver visto la precedente (io l'ho fatto)ed è veramente carina.
Narra delle vicende di diversi liceali che frequentano, appunto, l'Istituto "Degrassi" e, anche se a volte potrebbe sembrare un po' trash, affronta diversi temi importanti collegati, appunto, a questo periodo della vita.
Ci sono anche qui molti personaggi e ci si affeziona inevitabilmente a molti di essi.

Sarà una mia convinzione, ma penso che una serie per essere bella debba avere anche dei bei personaggi, che devono essere ben caratterizzati. Perché, se non ti importa dei personaggi, perché dovrebbe importarti di vedere cosa succederà loro?

Conoscevate questa serie?

Altrimenti, vi piacerebbe iniziarla?

Spero che la lezione vi sia piaciuta e, se vi va, potete consigliare anche voi alcune serie tv nei commenti.

Ne guardate molte?

Quali sono le vostre preferite?

Cosa pensate che sia importante in una serie televisiva?

-Professoressa Green

Wattpadschool-2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora