Lezione ottava: fantasy

29 9 53
                                    

Buongiorno a tutti! Io sono la professoressa Green ed ecco a voi un capitolo interamente dedicato al genere fantasy!

Si parla in particolare di libri fantasy.
Vi piace questo genere?

In questa lezione, vi consiglierò tre saghe fantasy che meritano di essere lette!

Harry Potter

Partirei con un consiglio piuttosto scontato, ma che è assolutamente impossibile non mettere: i sette (meravigliosi)libri di Harry Potter.
C'è un motivo per cui questa saga è così famosa, anzi, svariati motivi: è scritta divinamente (penso che nessuno possa affermare di aver pensato anche una sola volta che questi libri fossero scritti male, per quanto a qualcuno possano non piacere).
La caratterizzazione dei personaggi, poi, è fatta veramente bene e soprattutto hanno tutti una magnifica evoluzione, pagina dopo pagina.
Infine, la trama è complessa, sorprendente, per nulla scontata e piena di suspence.

Secondo me, non esiste un'età per iniziare Harry Potter.

Eragon

Di questa saga, per ora, ho letto solo il primo libro, ma penso di poter affermare che è veramente fatta bene: più si legge, più ci si affeziona al protagonista, Eragon, oltre che a Saphira.
Le descrizioni sono magnifiche e, nonostante possieda alcune sottilissime mancanze, è veramente una bella lettura!
Anche questa consigliata a tutti.

La casa dei ragazzi speciali

Ho letto i primi due libri di questa trilogia e penso che siano veramente qualcosa di interessante ed originale. È scritta veramente bene e l'autore gioca molto sui colpi di scena. Mi è piaciuta un sacco la caratterizzazione psicologica del protagonista e mi sono seriamente affezionata a tutti.
Consiglio la trilogia soprattutto agli adolescenti o preadolescenti, ma in realtà tutti possono leggerla.

Ed ecco a voi una serie di domande sul fantasy:

Avete letto tanti fantasy?

Qual è la vostra saga fantasy preferita?

E libro singolo (fantasy) preferito?

Una saga che non vi è piaciuta?

Leggete fantasy anche qui su wattpad? Se sì, quali?

Wattpadschool-2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora