Le farfalle nello stomaco.

21 4 0
                                    

Avete presente quando sentite le cosiddette farfalle nello stomaco? Quando vi sentite innamorati? Vi sembra che il mondo vi sorrida e che tutto intorno a voi acquisti una luce nuova? Ecco, tutto ciò mi è sempre successo con Manuel, sentendolo, videochiamandolo mi sentivo esattamente così. Sono ormai un po' di settimane che non ci sentiamo, sto uscendo con Giovanni ma non è per nulla la stessa cosa. È un bravo ragazzo, pieno di vita, mi fa sentire bene ma non abbastanza da eguagliare Manuel. Ho deciso, mi sento pronta, devo scrivere a Manuel, voglio vederlo.
"Ciao, so che è tanto che non ci sentiamo, che non ho più risposto e ne ti ho cercato, ma io ti penso in continuazione, io credo di amarti, dobbiamo vederci."
Aspetto con ansia una sua risposta, ho bisogno di sapere.
"Ciao Luna, mi fa piacere sentirti! Anche io ti ho pensata un sacco ed anche io non riesco a toglierti dalla testa. Se vuoi puoi venire a Roma questo weekend perché Marianna è via con i suoi genitori. Fammi sapere."
Oddio ha risposto, mi chiede di andare da lui questo weekend ma io lavoro! Provo ad avvisare e a vedere cosa si può fare. Certo è che per andare a Roma dovrò dire delle bugie sia ai miei genitori, che a Giovanni, che alle mie amiche. Voglio chiamare Eleonora e chiederle se mi copre lei le spalle inventando una scusa.
"Si pronto?"
"Ciao Ele, sono io, ascolta questo weekend dovrei andare a Roma per vedermi con alcune amiche, non è che potresti dire che sono con te se Giovanni dovesse chiederti?"
"Luna che stai combinando? Non è che stai andando a trovare Manuel?"
"No Ele, cioè si, non riesco a mentirti! Devo andare a trovarlo, dobbiamo parlare!"
"Io non so cosa dire... Sono sicura che se tu andrai lì non finirà a parole, credimi".
"Ele lo so, ma io credo di amarlo, credo di essere innamorata seriamente di lui!"
"Io non condivido ma fai quello che ti senti e ricordati che lui è fidanzato e tu ora sei impegnata con Giovanni ok?"
"Si certo va bene. Grazie Ele!"
"Di nulla, ci vediamo dopo in Uni."
"A dopo!!"
Prendo le mie cose, mi preparo velocemente e chiamo al lavoro, chiedo se è possibile avere un permesso e loro me lo concedono. Chiamo Manuel ed insieme ci accordiamo per i dettagli, io sono entusiasta di rivederlo!! Siamo solo a mercoledì e fino a sabato ci sono ancora 3 giorni che ci dividono.

Credo di amarlo... credo di volere solo lui...

Le cose che non ci siamo mai detti.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora