Dopo aver perso il treno Giovanni mi ha inviato un messaggio con scritto che voleva scusarsi ed offrirmi un caffè. Io non volevo rifiutare anche perché è un bellissimo ragazzo e la mia amica Eleonora ha detto che sarei stata pazza ad ignorarlo! Ormai abbiamo capito che Manuel non farà più nessun passo per avvicinarsi a me, se non come amico! Io gli piaccio, ne sono consapevole, ma non abbastanza. Io non sono mai stata abbastanza per lui e non sono mai riuscita a farlo innamorare di me! Non so cosa mi manchi e cose lui cerchi da una ragazza, in tutti questi anni l'ho capito su tutto tranne che sull'amore! Dopo tutti questi anni non l'ho mai visto innamorato, non l'ho mai sentito sorridere se non al telefono o con me. Però ho deciso: lui per me sarà solo un amico e vedremo come andranno le cose con Giovanni!
A proposito di lui: questa sera ho appuntamento in un bar in centro Firenze con lui sono le 16.00 e non ho idea di cosa mettere!
Chiamo subito Eleonora!
"Ele? Sono Luna, sta sera esco con Giovanni cosa indosso?"
"Chi si sente!! Senti vuoi che tra mezz'ora prima di uscire con Leo passo da te?"
"Si Ele ti prego! Ho bisogno di un consiglio!"
"Ok inizia a preparare gli abbinamenti che vengo da te!! A tra poco."Non avevo veramente idea di cosa mettere però volevo essere un po' sexy e un po' rock, com'è nel mio stile!
Ho pensato per il momento a due abbonamenti :
1. Un paio di Jeans neri, con uno stivaletto nero e un body in pizzo con una giacca in Jeans.
2. Una gonna a tubino in jeans ed un body bianco intrecciato davanti.
Vedremo anche cosa mi consiglierà Ele!
Come trucco pensavo ad una cosa leggera: un filo di trucco negli occhi e un rossetto rosso!
I miei ricci rossi li lascerò così!16.35 Sento suonare il campanello.
Ecco Ele, come al solito provocante e allo stesso tempo seria, sa sempre come tenersi il suo Leo, con quel fisico poi!"No Luna, non ci siamo! Tu esci ad un appuntamento dopo tutti questi anni ed usi un outfit così banale? No,no, no ora ti trovo io qualcosa da indossare!"
Senza chiedere il permesso Ele apre il mio armadio, i miei cassetti ed in un attimo mi crea uno di quegli abbinamenti che mi hanno sempre messo a disagio in vita mia: vestito attillato con tacchi e biancheria abbinata. Vorrei nascondermi!
"Vai su, prova immediatamente che vediamo come stai!" Mi dice lei con aria saccente!
Esco dal bagno un po' in imbarazzo, mi sento grassa e non mi sento a mio agio!
"O mio Dio, Luna stai benissimo! Non ti ho mai vista così sexy! Dove avevi lasciato questi vestiti in tutti questi anni? E che fisico!" Mi disse Ele con una faccia assolutamente esterrefatta!
Mi sento parecchio impacciata ma rispondo : "Eleee ma che dici ahahah" .
Mi aiuta un po' a sistemare i capelli, mi da una sistemata al trucco e ci salutiamo.
Finalmente esco di casa, prendo il treno per Firenze e mi sento agitata: non sono mai stata invitata fuori da un ragazzo, non so come comportarmi!
Scendo dal treno e chi mi vedo? Giovanni! Con un rosa in mano! Mi auguro che non sia per me perché potrei arrossire!
Mi avvicino e lo saluto : "Ciao, io lo so che dovevamo trovarci in centro ma ti ho visto e..."
"Ciao Luna, wow sei mozzafiato! Sei veramente bella!" Mi interrompe lui velocemente.
"Ehm grazie, anche tu sei molto bello!" Rispondo io arrossendo!
"Vieni andiamo!" Mi dice lui abbracciandomi e tenendomi per il fianco.
Camminiamo per un po' e poi lui si ferma e mi dice: "Prima che questa rosa si rovini te la do, è rossa come i tuoi capelli, come le tue labbra e come le tue guance!"
Io arrossisco ancora di più e rispondo "Gra.. grazi..."
Ma non riesco a finire la frase che lui mi prende e mi bacia senza dire nulla. Le sue labbra sanno di caffè misto all'odore di una sigaretta appena fumata da poco. Sento il suo cuore battere vicino al mio petto ed il suo respiro farsi affannoso. Decido di staccarmi.
"Scusa" mi chiede lui con uno sguardo triste "pensavo fosse lo stesso anche per te. Io mi sono perso nel tuo sguardo fin dal primo istante!"
Cosa potevo dire? Anche a me lui piaceva anche se non era Manuel!
"Giovanni, sei davvero un bel ragazzo! Ma purtroppo non sono abituata a queste attenzioni! Dammi un po' di tempo e scusami..." nel suo sguardo vedo un po' di amarezza ma poi risponde "Luna, io ho tutto il tempo che vuoi, facciamo così, per sta sera ci beviamo un caffè veloce e domani ti porto in un posto speciale va bene? Iniziamo a conoscerci piano piano!"
"Si per me va benissimo!" Dico io guardandolo negli occhi ed annuendo.La serata continuò molto serenamente.. non sapevo però cosa sarebbe successo il giorno dopo!
STAI LEGGENDO
Le cose che non ci siamo mai detti.
ContoLei, insicura di tutto. Lui riuscirà a trascinarla nel suo mondo di sogni e follie? Manuel & Luna.