"Solo credere in te stessa,ti salverà da tutto."
Queste furono le ultime parole che riuscì a pronunciare mia madre,prima di abbandonare me,mio fratello e mio padre su questo mondo.
Sento ancora il cuore raggelato dalle parole e dal piccolo sospiro che emise prima di lasciarci ed io lo ricordo benissimo,come se fosse ieri.Sono passati quattro anni dalla sua morte,eppure devo ancora abituarmici,la malattia se l'è portata con sé troppo presto.
Quando la moglie o il marito,muoiono in una famiglia di solito le cose cambiano.Cambia il rapporto genitore figlia,cambia il modo di prendere decisioni,cambia il comportamento,
cambia il modo di lavorare,
semplicemente si cambia modo di vivere,quando una persona a te cara,ti lascia.Invece mio padre,si è alzato le maniche,e da quando è morta sta facendo più di quanto mi aspettassi per la nostra piccola famiglia.Ma ripercorrendo il tutto,ecco la mia amica sveglia pronta ad augurarmi il buona fortuna per questo ultimo anno da liceale qui a Queens,una piccola cittadina situata ad ovest di Long Island.
Non è uno dei quartieri migliori da abitare,il coprifuoco è massimo per le dieci e mezza non di più.
Ovvio qui siamo tutti conosciuti,ma la gente che arriva tra spaccio di droghe e prostitute lungo i marciapiedi ne è piena;non siamo nel Bronx ma ci si avvicina.Insomma ra studio e quartiere di spaccio credo che posso dire addio alla mia vita sociale almeno per questo anno;no che ne avessi una prima.
Scendo al piano inferiore per recarmi in cucina a fare colazione,dò il buongiorno generico,fulminando mio fratello per avermi rubato gli ultimi pancakes rimasti.
<Ciao tesoro,come stai?>sorride mio padre venendomi incontro ad abbracciarmi,mentre mio fratello sbuffa nel vedere tutto questo affetto,<Cosa c'è ti fa male un po' di affetto di prima mattina Tyler?>rispondo con tono autoritario.
<Quando avrete finito di fare fusa da gatto tra padre figlia,direi che possiamo anche andare a scuola Diana,o ci andrai a piedi!>dice mio fratello Tyler,mentre raccoglie lo zaino,e impugnando le chiavi.Tanto non mi lascerebbe mai andare a piedi,non l'ha mai fatto.
Non prendo un autobus da anni ormai.<Agli ordini capo>alzo gli occhi al cielo,salutando mio padre con il solito bacio sulla guancia.
<Sta attenta,e fallo andare con cautela>mi rassicura mentre sto per uscire.
Vi chiederete cosa ci fa mio fratello nella mia scuola ancora alla sua età,e perché abbia la patente?
Bé ve lo dico subito,il signor Mr.Popolarità indiscussa è stato bocciato due volte in terzo liceo per le troppe sospensioni da risse con ragazzi innocui che tentavano di approcciare con me.
Ebbene si,ciò lo ha portato ad essere,purtroppo,ancora nella mia scuola e a dover subire avvenimenti di gelosia per ancora un altro anno,sperando non si faccia sospendere ancora.
Tyler è sempre stato geloso di me,ma da quando è morta nostra madre vedo un cerco accanimento maggiore nei miei confronti.Arrivando addirittura ad essere geloso di Jared,un suo amico fin dai tempi dell'infanzia;cerca sempre di mantenere distacco tra noi,nonostante sappia che Jared è fidanzato.
Ovvio inutile dire che sia un bel ragazzo,nulla da togliere a quegli occhi nocciola lucidi,e quei tatuaggi di troppo...Ma insomma dicevamo,conosco tutti i suoi amici,e Tyler non dovrebbe esserlo di più.Lui mi dice sempre che Jared non è il ragazzo adatto a me,madre psicopatica ed il padre alcolizzato,per nulla vita pulita e soldi sporchi.
Mi ripete sempre le stesse identiche cose,sottolineando che lui è geloso semplicemente perché da quando è morta nostra madre,posso essere debole,e io gli ripeto in continuazione che si sbaglia eppure continua ad essere ossessivo nei miei confronti.
Insomma viva i fratelli dicevano...
STAI LEGGENDO
•ForOnlyYou•💚
FanfictionDiana Sprouse,ragazza come tutte le adolescenti sedicenni,ha una vita normale,comune come tutte le altre,un padre che la invita a studiare per il suo futuro,ed un fratello troppo geloso. Diana è al suo ultimo anno di liceo,insomma esame quasi in arr...