𝕌ℕ𝔻𝕀ℂ𝕀.

69 3 2
                                    

La giornata stava trascorrendo molto meglio di come previsto.
"Ragazzi dobbiamo assolutamente andarci!"esclama Maddy mostrandoci un volantino.
Una festa?
Non sono mai andata ad una festa, tralasciando quelle delle elementari ovviamente, brutti ricordi.

"Insomma Alex ha l'auto, possiamo tornare a casa quanto ci pare senza paura di essere rapite" ridiamo
"Ci sto."Ammette sorridendo Alex "non so ragazzi, avrei da fare..."faccio spallucce continuando a pulire il tavolo sperando che non facciano altre domande.
No che non voglia andarci, ma preferisco non sentirmi ancora nelle orecchie le ramanzine di mio fratello.

"Andiamo Diana!"mi incita Maddy, "cos'hai di meglio da fare che andare ad una festa?" mi guardano entrambi aspettando una giustificazione plausibile, ma non ne ho.

"Andare a casa e aiutare mio fratello con la cena!" mi limito a dire,andando a riporre le tazzine sporche nella stoviglie "Tuo fratello potrà aspettare, o potrebbe uscire con noi..."propone Alex, "Ho visto tuo fratello ed è molto bello" fa un sorrisetto malizioso "lui è l'ultima persona che ti dovrebbe piacere Alex"lo avverto "Tosto il tipo!"biascica "abbastanza"

Da un lato vorrei solo restare nella mia stanza, dall'altro mi piacerebbe svagarmi, insomma devo distrarmi in qualche modo "e va bene...verrò" mi arrendo alzando gli occhi in aria, e prima che potessi dire altro mi ritrovo sprofondata in un abbraccio collettivo di gioia.

"Porterai tuo fratello?" dice Alex maliziosamente "Non credo venga."Faccio spallucce, riuscendo finalmente a respirare dopo quell'abbraccio "prometti che almeno ci proverai"mi incita "d'accordo, ma non ti prometto nulla" dico ricevendo un doppio abbraccio da Alex.

———-
Ormai è sera, e non avevo nemmeno pensato a cosa mettermi, opto per un vestitino che avevo ormai disperso nel mio armadio, non so se mi sta ancora bene.

Ricordo quando lo comprai,Tyler voleva tagliarlo a forbiciate dicendo che era troppo corto.Forse è per questo che non l'ho mai messo.Ma adesso basta dipendere da mio fratello, questa è la mia vita o la sua?

Indosso il vestitino nero con un paio di decolté anch'essi neri.Aggiungo una pochette per riporre telefono, chiavi e portafoglio.Do' un'ultima occhiata all'outfit, in effetti è molto aderente, ora che le mie forme sono più o meno al punto giusto rispetto a qualche anno fa, se Tyler mi vedesse probabilmente finirebbe il lavoro che aveva programmato anni fa.Tagliarlo.

Sistemo i capelli e mi metto una leggerissima riga di eye-liner con del mascara e per finire un rossetto nude, c'è già il vestito che fa la sua parte, non esageriamo.

Sono le 20:30, Alex e Maddy dovrebbero essere qui a momenti.Mi dirigo al piano di sotto lasciando scorgere solo la testa in cucina "io esco!"esclamo, prima che Tyler mi vedi così,li saluto velocemente, meglio non dare troppo nell'occhio.

"Diana dove vuoi andare conciata così!"
Perché deve sempre essere il pungiglione di un'ape.
"Avevi detto che saresti andata a casa di Samantha, per stare tra "ragazze" ma così sembra tu debba andare in discoteca."Puntualizza.
Sì!Ho mentito, ma se gli avessi detto la verità sarei in camera mia in pigiama in questo momento.

"Si, infatti vado da Samantha, è un mini party è solo una sfida tra donne" sorride, sperando ci creda.
Neanche esiste una Samantha, ma lui è convinto di sì.

"Va bene, non tornare tardi."Conclude per poi tornare in cucina.Rido al pensiero che ci abbia creduto, sono davvero così convincente?

"Andiamo bellezza sali o no?"sento urlare fuori casa "Ciao ragazzi"saluto salendo in auto "niente fratello?"chiede Alex, sembra quasi dispiaciuto "niente fratello, non meravigliarti Alex!"lo rassicuro.

—————
Spazio Autrice
Cosa ne pensate?
Insomma mi sto facendo perdonare per l'inattività🥺,due capitoli in un giorno.Amatemi.😌
Lasciate un vostro parere nei commenti e se vi va una stellina⭐️

Social:
Instagram:officialmartinaambrosini
Tiktok:martinaambrosini

•ForOnlyYou•💚Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora