Mancanze

5 1 0
                                    

Mi manchi. Tanto. Sempre. Riempo questa assenza con sorrisi spesso finti, con rosate che di vero hanno ben poco e mi incanto a fissare un punto indefinito rivivendo tutto ciò che abbiamo passato. Dalle stelle che fanno da spettatrici ai nostri baci. Alla pioggia che ci circonda mentre mi rubi l'anima, al sole che se ne va portandoti via con lui. Vorrei urlartele addosso queste cose, perché vorrei che tu stessi male almeno la metà di come sto io; non è cattiveria ma la speranza di sapere che per te era lo stesso. Mentre mi facevi promesse che sapevo che non avresti mantenuto. So di non essere facile, ma avrei potuto darti tanto, tutto quello che rimaneva, ma non ti biasimo. Non l'avrei voluto nemmeno io. Ma ora come ora mi manca sorridere alla vita, perché eri diventato tu la causa della mia felicità. E riesco ancora ad immaginare una vita passata assieme, ma poi ricordo che tu a me non pensi più. E quindi affogo in un tramonto, come il sole nel mare. Mi manchi tanto, ma ho affrontato cose peggiori nella vita, arriverà un momento in cui vorrò cambiare pagina, in cui ti lascerò andare. Per sempre. E arriverà qualcos'altro a rendermi felice e di te terrò il ricordo. Ti amo ancora, ma per ora rivoglio il sorriso.

Poco LogicoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora