Mi ricordo

0 0 0
                                    

È passato un po' di tempo, sto realizzando davvero come sono andate le cose. Vedi, nella mia mente passa spesso una tua immagine, mentre eravamo sdraiati, viso a viso, al tramonto dopo aver bevuto e magiato troppo. Il tuo viso rilassato, i tuoi occhi vispi e il tuo sorriso strafottente che piano piano diventa meno marcato. Mi ricordo dei tuoi muri crollare e lasciare spazio a quella parte di te che mi piace pensare di aver visto solo io. La tua voce insicura che mi racconta di te, dei tuoi occhi che mi chiedono di non farti male, della tua espressione che mi chiede di non rivelare mai i tuoi segreti. Mi ricordo benissimo tutte le tue insicurezze che venivano a galla, con la paura che non nascondevi di venire ferito ancora. Perché anche se non me lo hai detto io so che hai il cuore in mille pezzi, so anche che non è a causa mia. Mi intrighi e mi affascini proprio per questo, perché sei come me. Mi ricordo di te che sussurri ciò che vorresti urlare. Mi ricordo di te appena sveglio che mi chiedi di rimanere con te a letto ancora un po', come fosse la routine di tutti i giorni. Mi ricordo di te che cerchi di rubarmi un bacio ma solo perché te lo nego. Mi ricordo di te che mi guardi come un'opera d'arte. Mi ricordo di te che mi apri il tuo cuore e mi dai la chiave per capirti. Mi ricordo di te che ti rendi vulnerabile. Mi ricordo di te che ridi per le cose stupide che faccio. Mi ricordo di te che mi stringi mentre parliamo sulla poltrona. Mi ricordo di te che ti arrabbi perché esagero. Mi ricordo di te che mi lasci entrare nel tuo mondo, senza fretta, con una gentilezza che non ti appartiene. Mi ricordo di te che mi fai compagnia mentre cucino. Mi ricordo di te mentre mi eviti. Mi ricordo di te mentre scappi da me. Mi ricordo di te mentre mi implori di dirti la verità. Mi ricordo di te che scappi dalle tue paure. Mi ricordo di te che scappi da me,  he infondonsai non ti avrei mai fatto del male. Mi ricordo di te. E mi ricordo anche di me, mentre mi prendo cura di te, mentre ti amo in silenzio, mentre ti lascio tra le braccia di altre, mentre ti accolgo mentre vuoi tornare, mentre ti cullo nelle mie insicurezze, mentre ci ubriachiamo di stelle e di passione, mentre ti imploro di tornare da me. Mentre ti prego di farmi tornare dove ero stata bene. Mi ricordo di tutto il male che mi hai fatto mentre mi hai detto che no, la mia chance me la ero giocata. Mi ricordo di me che cado in pezzi. Non mi ricordo di  come mi sono umiliata, calpestata e fatta a pezzi davanti a te. Che infondo mi volevi. Non mi ricordo di come si sono evolute le cose. Ma voglio ricordare di tutte le cose che non ci siamo detti, ma voglio scordarmi di quanto siamo stati bene per poter andare avanti. Non ti voglio dimenticare, ma non voglio più ricordare quanto una minima parte di te, sia stata in grado di sconvolgere la mia visione della vita. Ti amo, o forse ti voglio bene. Non lo so, ma tu sei impresso nelle stelle, nella mia pelle e da li non te ne puoi andare. Voglio andare avanti, spero solo di incontrarti al momento giusto, dove tutte le nostre imperfezioni potranno finalmente collidere in ciò che davvero ci spetta. Per sempre tua, Anna.

Poco LogicoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora