Credo che in fondo le aspettative siano la fonte di molti dei nostri dolori; se non ne hai, non resti deluso. Sarebbe tutto molto semplice. Ti crei aspettative su come saranno i tuoi amici, il tuo ragazzo o la tua vita in generale e prontamente queste non vengono soddisfatte. E ci rimani male. Ti aspetti che agendo in un determinato modo, con determinate persone potrai finalmente essere felice però non si avvera. Ho faticato tanto per rimettere i pezzi a posto e ora comunque non son felice. E forse è pure peggio di prima, perché almeno avevo un obbiettivo, ora è tutto a posto ma sono vuota. Però capita di sorprendersi, c'è quella novità che ti aspetta, è dietro l'angolo che aspetta di mostrarsi. Però non sappiamo qual è questo angolo. Non si sa dove girarsi e dove no, si può solo aspettare e forse quando le speranze le perdi tutte magari lo trovi. Ma chi lo sa. Chi ha davvero tempo per aspettare. Chi è che sa aspettare. Anassimene diceva che proveniamo da un turbinio di infinito, siamo pezzi staccati da questo e tendiamo verso questo. Abbiamo la nostalgia del tutto e ci sentiamo in qualche modo colpevoli per averlo abbandonato. E forse è proprio il tutto quello che mi manca, forse è quello che voglio. Scordare non serve, allieva la mancanza e basta. Ma questa resta sempre.
STAI LEGGENDO
Poco Logico
RandomNon vi aspettate nulla di che. Penso e scrivo tutto qui. Ma in fondo cazzo ve ne frega? Leggete e scopritelo ahah