Amanda
Sorrido alla vista di quel messaggio, passo il telefono alle altre che urlano per la felicità.
-Dille di venire qua! - urla Michi.
Annuisco e le scrivo semplicemente "Ti aspettiamo domani a casa Juve.".
-Che state architettando voi tre? - ci chiede Paulo.
-Nulla di cui preoccuparsi, domani arriva una nostra amica. -
-CHI? - chiede urlando Morata.
-La tua bionda preferita. – Alvaro scatta dal divano e sale di sopra. Spero che abbia capito che arriva domani.
Al momento la situazione in questa casa è la seguente: Michi e Dani stanno parlando animatamente di tennis, la Francia sta perdendo 4-0 contro l'Argentina, Marlene è sparita in cucina a parlare al telefono con non so chi e io sono intenta a guardare il viso di Paulo molto concentrato.
-Ho vinto Paul e ci sono dei testimoni che possono assicurare che non ho barato e che tu fai schifo. -
-I testimoni presenti non valgono. - risponde il francese.
-E perché mai? -
-Michela e Daniele non ci stanno calcolando di striscio, Alvaro è andato via a metà partita, Marlene non sa nemmeno cos'è il fuorigioco e Amanda è di parte. -
-Tecnicamente Amanda è la tua migliore amica. -
-Sì ma praticamente quando ci sei tu non valgo nulla. - dice facendo finta di disperarsi.
-Stupido francese, lo sai che sei un fratello! - dico buttandomi addosso a lui.
Scoppiamo tutti e tre a ridere, fin quando non decido di cogliere la palla al balzo e rimandare la discoteca a domani sera, per la presenza di Ali, quindi decido di salire su in camera, studiare un po' e poi andare a dormire.
Stavo dormendo beatamente, fin quando non sento il campanello. Sento un "vado io" e subito dopo un urlo. Scatto in piedi e scendo, ancora in pigiama.
-BIONDA DEL MIO CUOREEEE! - urlo saltandole addosso.
-NANA DEL MIO CUOREEEE! - risponde lei ricambiando l'abbraccio.
-Si può sapere perché state urlando? - chiede Dybala appena entriamo in cucina per fare colazione.
-Uhhh! Finalmente ho l'onore di conoscerti! Alice, piacere. -
-Paulo, piacere mio. -
Alvaro fa la sua entrata trionfale inciampando nel tappeto e cadendo di faccia, il che provoca una risata generale da parte di tutti ovviamente.
-Alvaro, non cambi mai! - dice Alice ridendo, mentre lo spagnolo si alza e la va a salutare, facendo finta di nulla.
Dopo aver salutato, andiamo in salotto, rendendo Alice partecipe dei piani per stasera.
Paulo
Le ragazze sono in estasi per la loro rimpatriata e stanno aggiornando Alice sulle ultime notizie comodamente sedute sul divano. Noi siamo andati per un po' in cucina per farle parlare in santa pace.
-Paulino, vai a chiedere a quelle quattro se hanno fame. - mi dice Paul.
Mi alzo e mi avvicino al salotto.
-Nana, allora? - chiede la bionda ad Amanda. So che non si dovrebbe origliare, lo so.
-Allora niente. Almeno per ora. - risponde ridendo.
STAI LEGGENDO
Like a dream. || Paulo Dybala
Hayran Kurgu-TRATTO DAL CAPITOLO 2- 17 giugno 2015 [...] -OKAY OKAY, MI ARRENDO. SEI IL MIGLIORE, MA ORA FERMATI.- dico urlando. Lui si ferma, mi guarda e mi fa l'occhiolino. -Ora che hai questa divisa dormirai ancora con quella del Palermo?- dice. -Quale dei d...