Uno strano comportamento

1.8K 72 11
                                    

Uno strano comportamento


Il giorno dopo, a scuola, Sakura e tutta la classe stavano seguendo la lezione di scienze, Sasuke non l'aveva importunata, come aveva promesso, almeno in quello era leale. Sapeva che appena suonava la campanella dell'intervallo, lui avrebbe trovato una scusa o qualsiasi altra cosa per avvicinarla. Avendo accettato di fare qualsiasi cosa che diceva lui, l'unica cosa che poteva fare, era di evitarlo il più possibile, cercare di non farsi trovare disponibile o semplicemente nascondersi da lui. Già, nascondersi era una delle cose che sapeva fare bene, ma al momento a questo non voleva pensarci.


E infatti, la campanella suonò, e lei che era già pronta a scattare in piedi, si dileguò in mezzo agli altri, molti di loro andarono verso la mensa, altri fuori a prendere una boccata d'aria. Lei seguì quelli che andavano in mensa, lì era il posto più affollato, e il salone era molto grande, quindi, anche se avesse provato a cercarla, c'avrebbe messo un bel po'. Tutto questo, per evitare quello stronzo. Questo le ricordava la situazione con il suo ex. Ma scacciò il pensiero subito. Andò a prendersi un benedetto budino, sperando stavolta di mangiarlo, e si sedette in un tavolo abbastanza affollato, magari ne avrebbe approfittato per fare nuove amicizie.

"Posso sedermi con voi?" chiese cortesemente.

"Certo" le sorrise una ragazza bionda con quattro codini.

Così si sedette insieme a loro.

"Io sono TenTen?" disse improvvisamente una delle ragazze al tavolo.

"Sakura" si presentò tranquillamente.

"Piacere" sorrise la ragazza "Di che classe sei?".

"Quinta C, voi invece?"

"Quinta B, tranne Gaara che è di quarta B. Comunque loro sono Neji, Temari, Shikamaru, Kankuro e Gaara" fece una simpatica risata.

"Ti stai nascondendo da qualcuno?" chiese improvvisamente Shikamaru.

Ma gli leggeva nella mente? Alla fine era normale chiederglielo, si era auto invitava così dal nulla, in effetti poteva essere uno strano comportamento "No" rispose cercando di non far capire di aver mentito. Di solito stava con Naruto, Hinata, Sai, Suigetsu e Karin, ma con quest'ultima non sapeva come comportarsi, dopo aver saputo che era la compagna di banco del suo amato Sasuke. E poi, appunto, Sasuke sapeva di poterla trovare con loro, dovette inventarsi una scusa "Mi piace fare nuove amicizie" sorrise. Alla fine, poteva farle solo piacere conoscere altre persone.

"Sei nel posto giusto" ricambiò il sorriso Temari.

"Grazie".

"Allora sei in classe con Naruto" sorrise TenTen.

"Lo conoscete?" chiese mentre finalmente si mangiava il budino.

"Certo, tutti lo conosciamo. È la persona più affidabile e simpatica che io abbia mai conosciuto" disse Temari.

"Già" sorrise Kankuro.

"Immagino che anche tu vada al suo compleanno sabato".

"Purtroppo no, ho un altro impegno" le dispiaceva sempre di più, ci andavano tutti, tranne lei.

"Oh beh, ognuno hai i suoi impegni" le sorrise TenTen.

Già. Avrebbe davvero voluto andarci, Naruto era davvero un buon amico, e lei non ne aveva avuti molti, a Kumo ne aveva solo un paio con cui, adesso, li sentiva ogni tanto al telefono. E qui a Konoha, aveva trovato Hinata e Naruto, ma qualcosa le diceva che ne avrebbe trovati più di quanti se ne poteva aspettare.

CherryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora