Capitolo 14

3.5K 185 83
                                    


"Cari spettatori del canale Spmax, abbiamo fatto chilometri interi dal nostro studio televisivo per arrivare in una piccola cittadina del Massachusetts per parlare con una nuova stella del pugilato, categoria pesi leggeri. Solo per voi in diretta Igor Volkov, il Lupo Siberiano!" la camera fece entrare nel campo anche Igor, il quale si ritrovava seduto sulla panchina con alle spalle il ring e sudato come lo era sempre dopo una lunga giornata di allenamenti.

Sorrise alla telecamera quanto riuscisse e ringraziò l'intervistatore di essere venuto, come Mr. Chuck gli aveva imposto di fare quando lo aveva rinchiuso nel suo ufficio una mezz'oretta prima.

"Allora Igor, posso chiamarti Igor vero?"

"Certamente, Mr. Volkov mi fa sentire troppo avanti con gli anni, se mi capisce"

"Uh, proprio dove volevo arrivare. Hai iniziato da su per giù un anno la tua carriera come pugile e hai solamente vent'anni, ma sei già diventato famoso nel mondo del pugilato, stai cominciando ad avere i tuoi fan club. Come ti fa sentire questa fama?"

Igor si grattò la nuca guardando con imbarazzo la telecamera. Non gli piaceva essere ripreso, lo faceva sentire impacciato e osservato. Ironico per uno che era stato circondato dalla folla, la quale lo aiutava anche a concentrarsi sullo sfidante.

"Non mi sento famoso. Non riesco proprio a realizzare di avere delle persone che mi ammirino e credano in me come pugile, che urlino il mio nome mentre combatto. Prima di entrare nella categoria dei pesi leggeri e iniziare questa avventura avevo solo Mr. Chuck, Skipper e gli amici della palestra a tifare per me... quindi è strano ed elettrizzante." omise che era un po' abituato a quella sensazione grazie agli anni del pugilato illegale.

L'intervistatore si avvicinò di più annuendo un paio di volte per mostrare interesse in quello che Igor stava dicendo. Non era sicuro che stesse trovando veramente interessanti le sue risposte, tuttavia sapere che doveva solo assicurarsi di non perdere nessuna domanda lo tranquillizzava. Botta e risposta.

"Beh, che tu ci creda o no molti appassionati di pugilato si sono incuriositi quando ti hanno visto la prima volta sul ring, qui cari spettatori un filmato del debutto ufficiale di Igor Volkov. Poi questa curiosità si è trasformata in delirio puro grazie alla tua capacità di vincere nei combattimenti in giro per l'America."

Il biondo si asciugò il sudore con l'asciugamano che gli circondava le spalle. Faceva caldo in quella palestra. "Per quei combattimenti ringrazio i miei allenatori per essere delle vere teste dure. Sono stati dei combattimenti fantastici, i miei sfidanti avevano proprio una buona tecnica e spirito. Molte volte credevo di star per arrendermi."

Sorrise alla telecamera e all'intervistatore, il quale nome gli sfuggiva in quel momento e non voleva fare una figuraccia in televisione.

"Già, proprio entusiasmanti, infatti molti telespettatori hanno mandato e-mail con una sola richiesta specifica, devo chiederti qual è il tuo segreto per vincere."

Il russo ci pensò realmente sulla risposta da dare a quella domanda. Non voleva dire qualcosa di già detto e ridetto, però non voleva sembrare neanche falso. Non aveva un segreto, e fu proprio quello che disse. Spiegò che si allenava tutti i giorni tranne la domenica, i suoi compagni di avventura credevano in lui e così cercava di non deluderli, quindi significava non arrendersi.

Sì, sembrava proprio una risposta fatta.

L'intervista andò così per un altro paio di minuti. Lui rispondeva nel modo migliore possibile, Mr. Chuck e Skipper lo fissavano dietro al cameraman con occhi concentrati su qualunque cosa lui facesse, dicesse. Stava andando tutto bene, quando una voce che ben conosceva non urlò il suo nome e il proprietario di quella voce non entrò di corsa, furioso, lasciando che la porta sbattesse dietro di sé, mentre urlava il nome del biondo una seconda volta. Dietro di lui suo fratello Ivan che da sotto il cappuccio della felpa si stava scusando con lo sguardo.

Win Me Back All Over AgainDove le storie prendono vita. Scoprilo ora