Epilogo.

338 22 3
                                    

Le persone che ci amano non ci lasciano mai veramente.
La vita è come un treno, veloce, non si ferma mai.
Le persone entrano ed escono, cambiano vagone e posizione della nostra vita.
Ci sono i pendolari che sono con noi ogni giorno, non ci lasciano mai.
Ci sono quelli che prendono il treno una volta nella vita, poi scendono e non tornano più.
Ci sono quelli che arrivano in ritardo, li vedi correre da lontano, entrano improvvisamente e sconvolgono tutte le tue certezze.
Ci sono quelli che viaggiano senza biglietto, gli indesiderati che entrano nella tua vita senza permesso.
E infine ci sono quelli che scendono dal treno senza volerlo e ti lasciano un vuoto dentro.
Ma loro non ci lasciano, neanche se noi lo vogliamo.

Ed era andata proprio cosi, Filippo ne era la prova, un mese dopo la guerra tra Angeli e Demoni, Greta tornò in Paradiso, il posto in cui era destinata a stare.
Non aveva detto niente a nessuno, se non che prima o poi sarebbe dovuta tornare a 'casa'.
La sera prima, Filippo e Greta fecero l'amore, era un modo per lei per dirgli definitivamente addio.
La mattina seguente Greta non era più nel letto di Filippo, la cercò per tutta casa ma capi che quel giorno maledetto era arrivato.

La vita di Filippo sarebbe andata avanti anche senza di lei, con un po' di fatica e qualche lacrima all'inzio, ma doveva andare avanti. Vivere per lei.

«Oggi è qua con noi Irama, che si esibisce per ottenere un banco ad Amici!» esclama Maria De Filippi, la conduttrice del talent show.

«Salve, salve a tutti» Esclama Filippo camminando verso il centro del palco.

«Cosa ci canti?»

«Mi piacerebbe cantare una canzone molto importante per me, l'ho dedicata a una ragazza speciale, che ora non c'é piu.. La canzone si chiama Un Respiro.»

La base parte e Filippo inizia a cantare.

«...Vita toglie vita dà, vieni su al solito bar
Fingo di aspettarti ma il ghiaccio si scioglierà
So che non tornerai e no che non tornerai
Ho ancora il biglietto per quel concerto a cui non verrai
Dammi solo un buon motivo, dammene uno
Solo il perché sei partita senza dirlo a nessuno
Niente di che, mi aspettavo solamente un saluto..»

Una ragazza seduta su un banco, in quel momento si mette a piangere, sapeva di aver sbagliato ma era la cosa giusta da fare o sarebbe stato devastante per entrambi.
Alla fine della canzone, la ragazza vede il pubblico esultare, lo amano.
Con un sorriso enorme sul volto, si asciuga le lacrime, si alza dal banco, e raggiunge Filippo al centro della stanza, gli lascia un bacio sulla guancia e con uno schiocco di dita.. Scompare.

In love with an angel ➳ Irama Plume [COMPLETA] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora