4 capitolo

50 6 4
                                    

Tutte le mattine abbiamo lezioni varie, per esempio di ceramica o di inglese e il pomeriggio cavalchiamo o facciamo escursioni.

La sera ci riuniamo dopo cena a guardarci un film o a giocare a Stronzo presidente (un gioco di carte).
Io perdo SEMPRE.

Strano.

Al mio risveglio dopo essermi cambiata mi accoglie Elizabeth in cucina con, tra le mani, una grande tazza di latte fumante.

-Buongiorno Allison, vuoi del latte?-

-Buongiorno Elizabeth, si grazie mille-

-Allora...- dice puntando le sue iridi azzurre nelle mie.
-Come sta andando la settimana?-

-Benissimo grazie. È tutto magnifico-

-Ne sono felice, al maneggio chi monti?-

-Ehm... Queen-

-Ah, il Fjord-

-Il che?-

-Il Fjord, è una razza. Queen è un Fjord-

-Beh, è molto bella- la situazione sta diventando imbarazzante.

-Si... lo è. Ah! Il latte, giusto-

Mi siedo e aspetto che arrivino le altre. Spero ci mettano poco perchè l'unica cosa che riempie la sala è il silenzio, l'imbarazzante silenzio e nient'altro.

Vedo Veronica e Charlotte che scendono le scale e le ringrazio mentalmente.

-Ciao Veronica, ciao Charlotte- le salute Elizabeth cordialmente.

-Buongiorno Elizabeth- dice Charlotte parlando per tutte e due.

-Ragazze, volevo dirvi che oggi avete la giornata libera perchè c'è stato un imprevisto, ho un impegno personale... urgente, e andrò ad aiutare-

-Qualcosa di grave?- chiedo con un'intonazione preoccupata nella voce.

-No, niente di grave ma mi occuperà tutto il giorno perciò fate quello che volete. Dopo ditelo ai ragazzi, io adesso vado. Ci sarà mio marito George per qualsiasi problema-

-Okay, ehm d'accordo- risponde Charlotte un po' titubante.

-Lo diremo noi ai ragazzi- continuo io.



-Ciao Queen! Non avevo niente da fare e quindi sono venuta a trovarti-

Si, sono al maneggio. Non sono sicura di poterlo fare ma non è lontano dal B&B, non mi accadrà nulla di male.

Ultime famose parole...

Eddai!

Avvicino la mano al muso di Queen e lei avvicina il capo, facendo scontrare il mio palmo con il suo manto dorato.
È incredibile il modo in cui il mondo sembra fermarsi nel momento in cui la guardo negli occhi. Come tutto sembra rallentare la propria andatura.

Sento dei passi... probabilmente è Sabrina.
Mi fido di lei però non posso rischiare che lo dica a Elizabeth.

-Ciao bella, ci vediamo domani-

Detto questo, scappo via.


Prima di andare a letto voglio chiamare Rose, una amica di vecchia data con cui non parlo da troppo tempo.

Risponde quasi subito, al terzo squillo.

~Hey?!?!?~ le urlo.

~Ciao amore mio!~ urla lei con voce stridula.

~Come va a Miami?~

~Ma non sono ancora partita!~ dice lei ridendo.
~Allora? Come va al campus? Ragazzi?~

~Rose credo che tu abbia un'inclinazione verso i ragazzi, te l'ho mai detto?~

~Si Allison, me lo dicevi sempre ma sono fatta così e non hai risposto alla mia domanda~

Alzo gli occhi al cielo poi mi ricordo che non può vedermi, così sono costretta a rispondere.

~Di ragazzi non c'è molta scelta e quella che c'è è un po' scarsa~

~Fattene una ragione Allison, la scelta in tutto il mondo è un po' scarsa. E invece con Logan?~

~Lo sai che siamo solo amici...~ dico scocciata. Riprende sempre questa storia, tutti credono che io ed il mio migliore amico, Logan, stiamo insieme. Okay, siamo molto intimi ma ciò non vuol dire che ci frequentiamo!

~Si, come no... ci credo tantiiissiimo~ riprende a parlare, ironica.

~Smettila! Tu non lo hai nemmeno il migliore amico!~

~Si... tu lo hai e non ti ci metti insieme~

~Forse perchè sono capace di volergli bene, ma solo come amico?~ chiedo retorica.

~Forse perchè sei stupida?~ ribatte lei usando il mio stesso tono.

~Okay Rose hai ragione tu~ le dico sperando che la smetta.

~Lo so, io ho sempre ragione...~

~Ho fatto la prima lezione di equitazione ed è stato... piacevole, mi dispiace Rose ma è tardi, devo andare a letto~

~Okay, buona notte Allison~

~Buona notte stupid girl~

Vado a letto ripensando a Rose.
Lei è estroversa e non molto timida.
Non ha mai avuto una relazione ma è più saggia di chiunque altro al mondo, in ambito amoroso. È fuori di testa e si diverte a fare la scema ma in realtà è una persona molto profonda. La adoro. E come tutti, non fa che incitarmi a mettermi con Logan (il mio migliore amico).

-Buona notte amore- surruro a Veronica.

-Buona notte Alli-

-Non chiamarmi "Alli"-

-Ma a me piace!-

-Ma sono io la persona richiamata! E a me fa schifo-

-Okay Alli, buona notte- dice spegnendo la luce.

Sbuffo e aspetto che il tempo porti le mie palpebre a chiudersi e la mia mente a spegnersi.

Tu che mi sai far volare anche rimanendo a terraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora