25.

96 5 0
                                    

Mi alzai ancora assonnato dal letto aprii la porta pensando di trovare Ross, ma non fu così, probabilmente era in bagno.
Scesi giù e diedi il buon giorno a mia madre che mi rifilò un pezzo della sua deliziosa torta, la ringraziai e cominciai ad abbuffarmi.
"Ross?" Le chiesi.
"Era salito a svegliarti, e poi mi sembra di aver sentito la voce di Claire" disse lavandosi le mani.
"E poi?" Chiesi ancora una volta.
"Poi penso sia andato al bagno, ho sentito la porta chiudersi" continuò lei.
Annuii addentando la torta; un secondo dopo averci riflettuto feci cadere la torta nel piatto e corsi su per le scale, bussai alla porta, che era chiusa a chiave,sbattendo pesantemente la mano. "Ross" continuai a bussare "aprimi!"
Dopo un minuto mi aprì "cosa c'è?"
Lo sorpassai entrando nel bagno, mi sorpresi non trovando Claire.
"Fred, cosa stai cercando?"  Mi chiese  alzando le braccia.
"Ehm...il mio telefono"
"Ma lo hai in tasca" mi disse indicando la tasca del mio pigiama. Allora lo presi "ah oddio eccolo, che sbadato che sono, pff..." cominciai a ridere nervosamente.
Stavo per uscire dal bagno ma lui mi fermò "sul serio Fred, cosa stavi cercando?" Puntò i suoi occhi nei miei. Non resisto ai suoi occhi.
"Davvero Ross, nulla" i miei occhi si abbassarono leggermente.
Ross scosse la testa "va bene amico".
Uscimmo dal bagno ed entrammo nella mia stanza.
"Sono venuto qui per dirti la novità" disse tutto eccitato,lo incitai a continuare " allora, katy si è finalmente lascia con Brandon, e in giro si dice che ti stia cercando!" Disse cominciando a sorridere da pazza, con gli occhi spalancati, mi ricordava joker.
In quel momento non sapevo neanche io cosa rispondere, non sapevo se essere felice, non sapevo se fregarmene, così semplicemente dissi "era ora cavolo!"

16Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora