CAPITOLO 10 - TWIST AND SHOUT
Sabato sera, ore 19, Dormitorio di Grifondoro
Dalla Sala sottostante iniziava a sentirsi un forte brusio, stavano scendendo tutti.
Lily era sulla soglia della sua camera, un nodo le stringeva lo stomaco mentre aspettava che Mary ed Emmeline finissero di prepararsi.
Odiava essere guardata e in Sala probabilmente c'erano già molte persone, non voleva assolutamente scendere da sola.
Sospirò.
"Dai ragazzeeee !"
"Vai Lily, io ed Emmeline ancora non abbiamo finito !"
"Non mi lasciate sola dai !"
"Ci sono già Marlene e Alice giù, poi scusami, c'è mezza scuola, vai a parlare con qualcuno"
Immaginò che Alice fosse già corsa dal suo amore mentre Marlene probabilmente stava chiacchierando con qualche membro della squadra.
Con un sospiro più forte di quello di prima si affacciò dalle scale.
Riconobbe qualche ragazzo del quinto e quarto anno, ma la maggioranza era di ragazzi dell'ultimo e sesto anno.
Il suo sguardo si posò su James che stava appoggiato ad un tavolo, rilassatissimo, un bicchiere in mano, a scherzare con un suo compagno di squadra.
No, Potter no, se mi vede mi ferma subito...con chi posso parlare, fammi pensare...ah Amy, eccola la mia salvezza !
Per fortuna individuò subito Amy, una ragazza dai capelli biondi tagliati molto corti che frequentava il sesto anno.
Scese velocemente e si fiondò da lei.
"Lily ! Ma sei meravigliosa !" esclamó l'altra quando se la ritrovò davanti.
In effetti non sono male come al solito, pensó la rossa.
Alla fine aveva optato per dei pantaloni a zampa e una camicietta molto leggera sopra.
Il tocco di classe, se così possiamo dire, erano state le scarpe ,delle zeppe, necessarie per un pantalone così lungo e svasato.
O almeno questo era ciò che le aveva detto Alice."Grazie ! Anche tu stai benissimo !"
"Allora, contenta ? Non vedo l'ora che si riempia un po' di più, amo le feste !"
"Sì sì sono contenta anche io, spero che vada tutto bene, lo sai che le feste mi mettono un po' a disagio..."
"E perché dovresti essere a disagio ? Sei fantastica ! Dai su, vieni a bere qualcosa ! Uuuh guarda, c'è anche Potter ! A proposito come va con lui ? Siete migliorati o lo odi ancora ?"
Amy era una ragazza molto simpatica e briosa ma anche estremamente loquace.
Quasi più di Emmeline ubriaca o di Alice in condizioni normali, pensò Lily.
Si avvicinarono a un tavolo dove c'era di tutto.
Dalla semplice Burrobirra al Wisky Incendiario, all' Acquaviola al Vino d'Ortica, più svariate bevande babbane.
Lily si chiese dove avessero preso tutta quella roba dal momento che la vendita della maggior parte delle cose era vietata ai minori.
Che stupida, qui siamo già maggiorenni, mi confondo sempre. Ma in ogni caso, dove le avranno prese ? Non credo che nelle cucine ci sia questa roba...
Lo sguardo di James, appostato lì accanto si posò su di lei e non potè fare a meno di rimanerne incantato.
STAI LEGGENDO
Where does the good go ?
Fantasy"Ma perché lo ha sposato ?" chiese Harry, desolato "Lo odiava !" "Ma no" replicò Sirius. "Al settimo anno iniziarono ad uscire insieme" rispose Lupin "E no,non lo odiava" ~ "Collaborerete per il bene della vostra Casa. Mangerete, studierete e se ce...