CAPITOLO 16 - SPOOKY SCARY HALLOWEEN, parte 1
In ricordo di Lily Evans e James Potter, morti per amore 37 anni fa a Godric's Hollow.A quell'ora del pomeriggio molti studenti si riunivano in Sala Grande per studiare più comodamente e, dato il brusio di sottofondo, James Potter aveva scelto proprio quel luogo per spiegare agli altri come gestire la festa di Sirius, approfittando della sua assenza per un impegno - molto urgente a detta sua - con una Tassorosso del quinto anno.
"Allora, ce la facciamo ad organizzare questa festa ?"
"Quale delle tante ?!"
"Vi svelo al volo il piano. Noi dobbiamo fingere di preparare la festa di Halloween ma in realtà prepareremo quella per Sirius. Voi dovrete venire da noi a chiederci aiuto, vi dovrete inventare delle idee assurde in modo che lui non potrà fare a meno di dedicarcisi" si rivolse alle ragazze.
"Come sappiamo che lo farà ?"
"Sirius odia quando qualcuno prova a fare le cose che gli piacciono al posto suo, se c'è una cosa che adora è organizzare le feste e vuole sempre che siano perfette, quindi così sarà"
I ragazzi annuirono con convinzione.
"Bene, adesso dividiamoci un attimo i compiti e poi vi dico come siamo soliti fare"
"Sì però che palle, se veniamo a chiedervi aiuto poi lui attaccherà con la storia del ' io ve l'avevo detto, voi ragazze non siete in grado' ecc. ecc. " si lamentò Alice.
"E' il piccolo prezzo da pagare ma tranquilla, si rimangerà tutto" la rassicurò Remus.
"Comunque non aspettatevi festicciole, noi siamo abituati a fare le cose in grande, sarà una festa epica tipo..." chiarì James.
"POTTER SEI IL SOLITO CRETINO !"
Improvvisamente Lily - che stava placidamente ascoltando il ragazzo parlare - era scattata in piedi e aveva iniziato a gridare, provocando un microinfarto a tutti i presenti e facendo quasi cadere Marlene dalla panca.
Ricevette le occhiate sconvolte di tutti, compresa quella di James che, più che altro, era lievemente intimorito e che non capiva quale fosse il problema questa volta.
"Non ci voglio più studiare con te
!"Lily continuava, cercando di suscitare una reazione da parte del ragazzo, lanciandogli delle strane occhiate.
Quando James intercettò il suo sguardo capì e le puntò il dito contro."Evans, mi sono rotto le palle dei tuoi scleri !"
"Ah tu ?"
"Ragazzi ma che state facend..."
Marlene provò a placare la situazione ma evidentemente colse anche lei il problema e seguì a ruota Lily.
"HA RAGIONE LILY, JAMES !"
"Cristo Santo, ma che avete ? Ero andato in Sala Comune ma non c'era nessuno, vengo qui e vi trovo litigare !"
Ecco il motivo di quell'assurda messa in scena : Sirius Black, appena arrivato, troppo vicino a loro, li osservava con un'espressione interrogativa.
Per fortuna, Remus non appena aveva visto Marlene gridare si era accorto che qualcosa non andava e si era lanciato sopra i fogli al centro del tavolo, coprendoli con un libro enorme e facendo un baccano tremendo.
Sirius a quanto pare non se ne accorse, o almeno non lo diede a vedere, troppo focalizzato sull'ennesimo litigio di Lily e James.
STAI LEGGENDO
Where does the good go ?
Fantasy"Ma perché lo ha sposato ?" chiese Harry, desolato "Lo odiava !" "Ma no" replicò Sirius. "Al settimo anno iniziarono ad uscire insieme" rispose Lupin "E no,non lo odiava" ~ "Collaborerete per il bene della vostra Casa. Mangerete, studierete e se ce...