CAPITOLO 17 - SPOOKY SCARY HALLOWEEN, parte 2"Aaah, non vi sembra che sia proprio una giornata meravigliosa ?"
James inspirò a pieni polmoni l'aria pungente di Hogsmeade e si cacciò le mani in tasca.
"No Ramoso, c'è un vento tremendo e sicuramente si metterà a piovere" rispose seccamente Remus.
"Ma che dici, il sole splenderà tutto il giorno !" replicò il giovane Potter con aria trasognata.
"Questo si è rincoglionito..." borbottò Sirius, guardandolo di sbieco.
"Lascialo stare Felp, ha avuto troppi incontri ravvicinati con Lily negli ultimi giorni, ringrazierei che ancora non è svenuto" ridacchiò Lunastorta.
"Che non è ancora venuto vorrai dire..." lo corresse Felpato sogghignando.
"Fai schifo" sentenziò l'altro.
"Mi sembri una ragazza quando dici queste cose Rem, su con la vita, un po' di sana malizia non fa male a nessuno !"
"Lily devo dire che la tua idea dei costumi è stata davvero brillante, voglio vedere come li troviamo adesso che mancano tipo sei ore alla festa. Tu poi da cosa ti travestiresti scusa ?"
Mary, infreddolita, si tirò su la zip della giacca, lamentandosi come sempre.
"Da Babbana, semplicissimo !" rispose tranquillamente Lily.
"Stai scherzando spero !"
"No, io non ho alcuna intenzione di indossare un costume"
La bionda fissò l'amica intensamente per circa tre secondi, poi quando capì che le sue intenzioni erano davvero quelle gridò : "Ti uccido Lily Evans !"
"Non si usa la Magia sui Babbani MacDonald !" la canzonò Lily, affrettando il passo.
"Infatti non la userò, ti strozzerò con queste mie manine !"
A quel punto Lily stava già correndo, inseguita dall'altra che continuava ad imprecare sottovoce e a sbraitarle dietro.
"Sono troppo veloce per te !"
"Non penso proprio, anche io mi vesto da Babbana !"
"No, i costumi devono essere unici !"
"VIENI QUI !" abbaiò Mary, fermandosi di botto in mezzo alla strada e puntandola con l'indice.
"Non mi avrai mai !" esclamò Lily trionfante, mentre continuava a trotterellare all'indietro.
Finchè non andò a sbattere contro qualcosa di...robusto ma comunque caldo.
"Evans ! Se mi vieni sempre addosso mi risulta difficile credere che non ti avrò mai"
Lily si affrettò a sistemarsi i capelli quando alzò lo sguardo verso di lui, di un bel po' di centimetri più alto di lei, proprio mentre questo si esibiva in un sorrisetto compiaciuto.
"Potter" sibilò "l'unica cosa che avrai da me se continui a dire idiozie sarà un pugno sul naso"
Poi salutò Remus con un bacio sulla guancia e Sirius con un cenno della mano.
"Fermatela, non fatela scappare !" ansimò Mary raggiungendoli.
"Mar, hai visto troppi polizieschi quest'estate !" rise Lily, abbracciando l'amica "Tranquilla ci travestiremo entrambe o nessuna delle due" le sussurrò.
"Lo spero bene, sennò io mi metto una parrucca rossa e mi travesto da te"
"Comunque ragazze, vorremmo proporvi un patto"
STAI LEGGENDO
Where does the good go ?
Fantasía"Ma perché lo ha sposato ?" chiese Harry, desolato "Lo odiava !" "Ma no" replicò Sirius. "Al settimo anno iniziarono ad uscire insieme" rispose Lupin "E no,non lo odiava" ~ "Collaborerete per il bene della vostra Casa. Mangerete, studierete e se ce...