Freak of Nature

1.3K 87 167
                                    


CAPITOLO 21 - FREAK OF NATURE

"Ripetete dopo di me, Protego Maxima"

La Professoressa Goulding - una donna sulla trentina, con un viso paffutello, un sorriso dolcissimo ma un corpo da far invidia alla maggior parte delle ragazze di Hogwarts, sempre tornito da gonne dai colori sgargianti e altri abiti forse un po' troppo succinti per un'insegnante - stava camminando avanti e indietro per la sua Aula – quella di Difesa Contro le Arti Oscure – mentre i suoi studenti si stavano esercitando su Incantesimi di Protezione davvero molto avanzati.

L'Aula era stata sgomberata dai banchi e da altri ostacoli e, secondo le coppie, i ragazzi erano uno di fronte all'altra, nel tentativo di creare delle barriere.

"Protego Maxima" disse Lily, con voce chiara.

James fece un passo avanti e la sottile barriera bluastra che si era creata andò ad infrangersi, facendolo ritrovare ad un palmo dal naso di Lily.

La ragazza imprecò e si arrotolò le maniche della camicia fin sopra ai gomiti, portando poi le mani davanti a sé.

"Devo imparare a fare questo incantesimo, maledizione. Come faccio a scollarmiti di dosso sennò ? Protego Maxima" ripetè, a voce ancora più alta.

Un sorrisetto sbeffeggiante comparve sulle labbra di James, che, con una grande falcata, raggiunse il corpo di Lily.

"Niente Evans, riesco ancora a passare"

La rossa strinse i pugni, quella presenza fisica così vicino la stava infastidendo tremendamente.
Già la mattinata era iniziata male, con quella stupida lettera che aveva ricevuto.
Adesso non riusciva a fare neanche un banale incantesimo di protezione e questo non era affatto da lei.

"Come mai non riesci a fare l'incantesimo Ev ? Hai perso i tuoi poteri ? " la prese in giro Sirius, intento a mandare ripetutamente Emmeline a sbattere contro lo scudo che aveva creato.

Per questo motivo si beccò una poderosa gomitata sulle costole da quest'ultima, che lo prese per un braccio e lo trascinò al suo posto.

"Idiota, adesso facciamo al contrario" esclamò la Vance, incrociando le braccia al petto, imbronciata.

"Certamente, cheriè " replicò lui, in tono suadente, strizzandole amichevolmente una guancia.

"Molto bene signorina Prewett !" esclamò la Goulding nel vedere la perfetta barriera che divideva Alice e Patil, cosa che rese molto felice Frank.

"Oh Sir, oggi pomeriggio non abbiamo niente da fare...andiamo da Zonko ?" chiese James, sporgendo la testa verso l'amico.

La bocca di Sirius si allargò in un ghigno.

"Sì...abbiamo lasciato Gazza un po' troppo in pace ultimamente"

"Zonko ? Ma è mercoledì, come potete andare da Zonko ?" domandò Lily, confusa.

"Tu ancora ti fai queste domande Lils ?" le rispose Mary, che non riuscendo a creare una protezione sufficiente tra lei e Peter, aveva pensato che fosse una buona idea quella di schiantarlo addosso a Betty Cattermole, mentre la professoressa era girata da un'altra parte.

"Sai Evans, così concentrata sei proprio sexy" riprese James, con voce roca, mentre la ragazza si legava i capelli in uno chignon disordinato.

"Non sono concentrata, non ci sto riuscendo ! Mi state facendo innervosire !" sbottò a quel punto lei, non abituata ai 'fallimenti'.

Mosso probabilmente da un forte masochismo, James continuò a punzecchiarla, creandole davanti una barriera perfetta ed esclamando : "Allora credo che dovresti cambiare compagno, è ovvio che se vedi me avanzare verso di te ti deconcentri molto facilmente"

Where does the good go ?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora