Erano ormai passati ben sei mesi dalla famosa notte in cui Andy aveva ucciso Ryan Nicholson, l'ex fidanzato psicopatico di Sophie. Dopo quell'incubo terrificante, le due ragazze si erano avvicinate molto e, facendosi forza l'una con l'altra, avevano instaurato più di una semplice amicizia. Tra loro era nata una vera e propria storia d'amore. In quei lunghi mesi molte cose erano cambiate: Sophie era andata a vivere definitivamente con Andy, lasciando per sempre il suo appartamento nel quale, tra l'altro, aveva vissuto più momenti difficili che momenti felici; Seth e Will, dopo aver sbandierato il loro amore ai quattro venti, si stavano dando da fare per scrivere le loro tesi di laurea presso la Facoltà di Ingegneria e quella di design per la "Fashion "Academy" di Boston. Gregg e Katy stavano organizzando gli ultimi preparativi per il loro imminente matrimonio, mentre Erik per quel che era successo sei mesi prima, si trovava a Londra da suo fratello Zach.
Era una calda e soleggiata giornata di fine maggio a Boston ed Andy, dopo essersi appena svegliata, stava per prepararsi il suo solito espresso per poi sedersi davanti al suo computer. Pochi istanti dopo, lo schermo del PC le notificò una videochiamata in arrivo da Skype. Il contatto di Sophie fece capolino sul desktop, in attesa che Andy accettasse la chiamata, come poi fece.
Sophie: "Allora, stasera potrò vederti finalmente?" esordì spiritosamente, interrogando la sua fidanzata.
Andy: "Certo che si! Il mio volo è alle 18.30 quindi, secondo i miei calcoli, per le 20.30 dovrei essere da te a Trenton" rispose entusiasta.
Dopo la faccenda "Ryan", anche i genitori di Sophie furono messi al corrente dell'accaduto. Così, per le feste natalizie, Sophie era tornata nella sua città per trascorrere qualche settimana con i suoi cari e recentemente, dato il compleanno della madre, la ragazza era nuovamente partita per festeggiare con la sua famiglia, ma quella sera Andy, in veste di "amica", sarebbe andata per passare il fine settimana insieme a lei in New Jersey, per poi ritornare entrambe a Boston.
Sophie: "Mi manchi moltissimo. Non vedo l'ora di averti qui con me e di farti visitare la mia città" disse con molta malinconia.
Andy: "Anche tu mi manchi molto, piccola, e mi mancano soprattutto i tuoi occhioni blu quando mi sveglio al mattino. Sto contando le ore che ci separano" confessò romanticamente.
Da quando stava con Sophie, la sua corazza da ragazza burbera si era dileguata. Dopo essersi accordate per l'arrivo in aereoporto, le due ragazze si salutarono affettuosamente e chiusero la videochiamata. Quel giorno, Andy decise di lasciar chiuso il suo negozio e di lasciar libera anche la povera Katy, ripagandole una piccola percentuale dei sacrifici che da buona commessa aveva fatto in tutti quegli anni. Il suo matrimonio era alle porte ed era giusto che per una volta fosse esonerata anche lei dal lavoro. Infatti, dalla parte opposta della città, Katy e Gregg stavano scegliendo degli addobbi floreali per allestire la chiesa.
Katy: "Amore, che ne dici di queste rose bianche messe accanto ad ogni banco degli invitati?" interrogò il suo futuro marito.
Gregg: "Tesoro, io non mi intendo di queste cose! L'importante è che tu sia felice. Scegli tutto quello che vuoi, è il nostro matrimonio e non dobbiamo badare a spese!" rispose con aria accondiscendente.
Katy: "D'accordo, amore mio. Ah dimenticavo! Oggi, nel tardo pomeriggio, Andy partirà per raggiungere la sua bambolina dagli occhi blu a Trenton, per passare il fine settimana insieme. Mi ha già detto che prenderà un taxi ma, essendo che mi ha concesso la giornata libera dal lavoro, vorrei che fossimo noi a darle un passaggio"
Gregg: "Nessun problema! Mandale un messaggio e dille che più tardi passeremo a prenderla".
Dopo aver dato una ripulita al suo appartamento e aver messo le ultime cose in valigia, Andy decise di prepararsi un tramezzino con del roastbeef che era rimasto in frigo accompagnato da una salsa piccante, essendo ormai ora di pranzo. Dopo, si accese una sigaretta per terminare la sua birra e, nel mentre, si accorse di una notifica sul suo account di Instagram. Era un breve video divertente di Katy e Gregg mentre sceglievano i fiori per le loro nozze. A quel video arrivò un like; era da parte di Sidney Daniels, la famosa Sid di cui Andy era stata innamorata per lungo tempo. Durante lo scorso anno, Andy e Sid avevano smesso di sentirsi da un po' di tempo senza alcuna ragione in particolare. Loro avevano i loro momenti, sparivano e poi si ritrovavano. Sid sapeva che Andy aveva iniziato una nuova relazione ma nulla di più. Le ore 18.00 furono annunciate dal clacson dell'auto di Gregg, che suonò per richiamare l'attenzione di Andy che uscì di corsa, salutando calorosamente i suoi amici. Circa 15 minuti dopo, Katy, Gregg ed Andy arrivarono all'aereoporto.
"Grazie per il passaggio! Non preoccuparti per il negozio ,lo apriremo quando tornerò dopo il weekend" fu così che Andy liquidò la sua amica ed il suo futuro marito, prima di dirigersi al check-in. Salì sull'aereo e prese un posto accanto il finestrino per ammirare il panorama dall'alto.
Due ore e mezzo dopo, Andy atterrò finalmente in New Jersey, dove un pullman la portò direttamente al punto d'incontro stabilito con Sophie. Passarono pochi istanti infatti, e comparve lei in tutto il suo splendore, in un leggero vestito color cobalto quasi in sintonia col colore intenso dei suoi occhi. Aveva raccolto i capelli in una lunga coda, stava davvero bene! Andy corse subito ad abbracciarla; nonostante fossero state lontane solo una settimana, le era mancata davvero moltissimo. Dopo essersi salutate, Sophie fece cenno ad Andy di salire nell'auto prestatale da suo padre. Percorsero un bel paio di chilometri prima di ritrovarsi sul viale di casa Dallas. Era una casa grande, circondata da moltissimi alberi, con un prato all'inglese, un grande portone d'entrata rosso e un lungo recinto bianco.
L'ansia iniziò a farsi sentire per Andy, mentre stava percorrendo il vialetto che portava all'imponente portone rosso. Aveva paura che i genitori di Sophie potessero capire quello che c'era tra lei e la loro figlia. Entrando, iniziò a respirare profondamente. Andy si trovo in un grande salone, dove le attendeva una donna sulla cinquantina dal fisico curato, dai lunghi capelli biondi e dagli stessi occhi penetranti che l'avevano fatta innamorare di Sophie. Accanto a lei, un uomo dai capelli brizzolati, dall'aria serena e con dei grandi occhi verdi. Era un difetto di famiglia avere dei diamanti al posto delle pupille. I signori erano Hannah ed Antony Dallas che, subito dopo le formali presentazioni, invitarono la ragazza a disfare la sua valigia nella camera degli ospiti, accompagnata da Sophie. "Non essere agitata..." suggerì Sophie, strappando un furtivo bacio ad Andy, approfittando del momento in stanza da sola con lei.
"A tavola!" le interruppe la squillante voce di Hannah.
Venne servita la cena a base di arrosto con vedure e la famosa crostata ai lamponi della signora Dallas. L'atmosfera era tranquilla ma leggermente dominata dall'imbarazzo di Andy, che riuscì a chiacchierare ben poco, se non per complimentarsi ad ogni pietanza con Hannah. Dopo la cena, Andy uscì in veranda per fumare. Rientrando, trovò la signora Dallas seduta sul divano del grande salone.Sig.ra Dallas: "Andy, cara, sarai sicuramente stanca! Mia figlia sta preparando il tuo letto, ma se desideri nel frattempo puoi anche fare una doccia! Fai come fossi a casa tua. Hai salvato la vita di mia figlia ed ospitarti qui qualche giorno è il minimo che io possa fare!" disse con profonda riconoscenza.
Andy: "La ringrazio infinitamente, signora Dallas. Credo proprio che una bella doccia sia quello che ci vuole dopo questa sigaretta! Non deve sentirsi in debito con me... Chiunque al mio posto avrebbe fatto quello che ho fatto io, per salvare la vita di un'amica" rispose con determinazione, prima di dirigersi in bagno.
Rigenerata dalla doccia, Andy si recò nella sua stanza e accese la tv per cercare qualcosa con cui addormentarsi, era davvero stanca ma, proprio quando il sonno stava per avere il sopravvento, la maniglia della porta cigolò. Sophie fece capolino dalla porta semiaperta. Ne approfittò per sgattaiolare dalla sua ragazza per darle la buonanotte con qualche bacio ed un lungo abbraccio. Poi filò via nella sua stanza per la paura di essere scoperta dai suoi genitori. Andy crollò in un sonno profondo pensando all'indomani che sarebbe stato una full immersion nella cittadina di Trenton.
(Fine Capitolo)
ECCOCI GIUNTI ALL'ULTIMO LIBRO DOPO UNA LUNGA ATTESA. RINGRAZIO COME SEMPRE @simdistribution PER IL SUO SUPPORTO ANCHE IN QUESTA ULTIMA FATICA. SOTTO TROVATE IL BOOKTRAILER!
YOU ARE READING
REACTIONS-REAZIONI (SEQUEL DI ATTRACTIONS)
Teen FictionSono trascorsi 6 mesi dal terribile omicidio di Ryan Nicholson. Per Andy, Sophie e i loro amici tutto sembra essere tornato alla normalità. Con l'arrivo delle nozze di Katy e Gregg una figura del passato tornerà a Boston e non sarà l'unica. Questo...