Dopo quella scena indesiderata, Sophie tornò all'interno del ristorante e si riempì un bicchiere di Chardonnay, poi un altro e un altro ancora. Poco dopo, fecero il loro ritorno in sala anche Andy e Sid. Il pranzo era giunto quasi al termine e, nell'attesa della torta nuziale, giunse il momento di aprire alcuni regali degli invitati, per la maggior parte elettrodomestici per la casa. Anche Andy decise di dare il suo regalo in sala e, quando Katy aprì la busta, vide due biglietti aerei aperti per la Spagna, precisamente per Barcellona e Madrid. Gli sposi ne furono felicissimi.
"Katy, ti sei sempre dimostrata una buona lavoratrice e anche una buona amica. Sono anni che fai tanto per me, oggi voglio fare io qualcosa per te. Prenditi tutto il tempo che vorrai per la luna di miele, te lo meriti." disse Andy alla sposa.
Fu il momento della torta nuziale e delle fotografie. Ci fu il cambio d'abito della sposa per il taglio della torta ed un piccolo ma ricercato buffet di dolci. La serata si concluse con lo spettacolo di fuochi d'artificio a bordo piscina.
Il mattino seguente, si tornò alla normalità. Andy si svegliò per colazione ed andò al lavoro. Sophie uscì per recarsi in accademia.Sid era ancora scossa dalla chiamata di Liam e, per cercare di non pensare troppo ai suoi problemi, decise di recarsi al negozio dell'amica. Di proposito, infatti, passò al bar di fronte al negozio e prese un caffè per lei e uno per Andy.
Sid:" Buongiorno c'è nessuno?" disse entrando.
Andy:" Un momento! Arrivo subito..." rispose Andy, sbucando dal suo ufficio. "Sid, che ci fai qui di buon'ora?" eslcamò sorpresa.
Sid: "Nulla! Era da tanto che mancavo da Boston e ho deciso di fare una passeggiata e di portarti un caffè. Ma tu ce la fai qui da sola, senza Katy?"
Andy: "Si. Se poteva farcela lei tutte le volte che la lasciavo sola, posso farcela certamente. Quella ragazza è davvero un angelo".
Sid: "Ricordi quando mi hai offerto un posto di lavoro qui? Ero davvero imbranata all'inizio, ma poi ha iniziato a piacermi il lavoro. Visto che mi fermerò ancora una settimana per il compleanno di mia madre, se per te va bene potrei farti da assistente".
Andy ci pensò un po' su perché avere Sid di nuovo a stretto contatto, da una parte sarebbe stato bello, ma dall'altra peggio per i suoi sentimenti traballanti, ma alla fine accettò.
Proprio in quel momento, Sophie era sul suo autobus diretto all'accademia. Passò davanti alla fermata vicina al negozio di Andy. Volenterosa di andare a trovarla, fece per avvicinarsi al pulsante per prenotare la fermata ma, guardando fuori al finestrino, dalla vetrina del negozio intravide Sid che chiacchierava in complicità con Andy. Sophie tirò via la mano dal pulsante e decise di proseguire il suo viaggio verso l'accademia, dispiaciuta.
Nel frattempo, Syd ed Andy ripercorrevano i ricordi della loro amicizia a Boston.
Sid:" Vorrei tanto andare nel mio vecchio appartamento, chissà come l'avrai conciato!"
Andy:" Perché non vieni stasera a cena? Saremo tu, io e Sophie".
Sid: "Ok, ci sto".
Andy scrisse un messaggio alla sua ragazza dicendole che quella sera avrebbero avuto un'ospite a cena.
Si fece ora di chiusura ma Andy non aveva ancora ricevuto notizie dalla sua ragazza. Così provò a chiamarla, ma nulla. Nel frattempo apparecchiò la tavola ed andò a prendere del sushi e del cibo giapponese take away. Arrivò Sid. Andy la accolse aprendo una bottiglia di vino.
Andy: "Allora che te ne pare della tua ex casa?" chiese curiosa.
Sid: "Sono davvero basita! Non pensavo che la lasciassi tale e quale a quando ci vivevo io. Nonostante questo, è davvero molto pulita, a differenza di come la conciavo io. Ma ne ero certa, altrimenti non te l'avrei mai lasciata. Ma Sophie?!" si interruppe di colpo.
Andy: "Lei è in accademia. Tra pochi giorni partirà per uno stage a Washington se stasera riusicirà a passare l'audizione." Andy sentì vibrare il suo telefono "Ah, ecco! C'è un suo messaggio." SMS: "Ce l'ho fatta! Tra tre giorni sarò a Washington! Mi dispiace per la cena con Sid ma io e le mie amiche andremo in giro a festeggiare! Buona serata..."
Andy si accorse che il messaggio di Sophie era strano. C'era un po' di acredine nelle sue parole.
Dispiaciuta, Andy disse alla sua amica Sid che Sophie non sarebbe arrivata. Sid le chiese se per caso Sophie fosse infastidita dalla loro amicizia ma Andy rispose che non ne avevano mai parlato. Sophie aveva solo speso belle parole nei confronti di Sid. Così iniziarono a cenare, guardando un film su Netflix. Quando finì, Andy uscì per buttare la spazzatura, approfittandone per fumare una sigaretta, e Sid la accompagnò. Andy tirò fuori una Malboro, poi guardò Sid esclamando "Ma tu fumi ancora?"
Sid: "Ho chiuso con la roba forte, ma se intendi qualche sigaretta ,si. Anzi, me ne offriresti una? Ci fumiamo questa e poi vado a casa a rimboccare le coperte a Scott."
Andy: "Ok, va bene".
Dopo la sigaretta, le due amiche si abbracciarono e si salutarono.
Andy rientrò in casa ed aspettò per diverse ore Sophie davanti alla tv, ma ad un certo punto crollò. Erano le tre del mattino quando Sophie, in punta di piedi, fece il suo rientro in casa con andatura barcollante, come quella di chi aveva esagerato un po' con l'alcool.
(fine Capitolo)
Come finirà con il triangolo Andy, Sophie e Sid? lo scoprirete presto. ringrazio sempre @simdistribution per la sua collaborazione nella scrittura e nell'ideazione dei capitoli.
YOU ARE READING
REACTIONS-REAZIONI (SEQUEL DI ATTRACTIONS)
Teen FictionSono trascorsi 6 mesi dal terribile omicidio di Ryan Nicholson. Per Andy, Sophie e i loro amici tutto sembra essere tornato alla normalità. Con l'arrivo delle nozze di Katy e Gregg una figura del passato tornerà a Boston e non sarà l'unica. Questo...