CAPITOLO 5 "E LEI DISSE SI"

14 2 0
                                    

                                                  

IL 7 GIUGNO 2018 sarebbe stato un giorno speciale per le famiglie Fitzgerald e Daniels. Si sarebbe finalmente celebrato il matrimonio tanto atteso tra Katy e Gregg. Erano soltanto le 8,30 quando in casa di Katy avevano già fatto il loro ingresso hairstylist, make-up artist e il wedding planner, un amico di Seth e William. Katy, che aveva passato tutta la notte insonne, a ritrovarsi tutta quella gente in casa di primo mattino si sentì ancora più confusa. Sua madre le preparò un infuso freddo a base di erbe, non il solito caffè dato lo stato d'ansia della ragazza che in meno di tre ore sarebbe convolata a nozze.

Nel frattempo anche a casa "Daniels" si respirava una certa agitazione. Mary preparò la colazione e andò a svegliare Sid, il nipotino Scott e Gregg, ma quest'ultimo, esattamente come la sua futura moglie, pur vedendo la tavola imbadita di muffin e dolcetti vari non volle mangiare nulla. Era troppo emozionato.

Sid: 'Dai su fratellino, mangia qualcosa! Stai per sposarti, non stai andando alla ghigliottina!" disse in tono abbastanza sarcastico, poi continuò: "Guarda che anch'io mi sono sposata , oggi sarà la giornata più bella della tua vita".

'Ok sorellina, hai ragione" ammise Gregg. Poi prese un pasticcino e bevve un sorso di spremuta d'arancia.

Dalla parte opposta della città, Sophie e Andy erano ancora a letto, quando improvvisamente Andy si svegliò di soprassalto e diede un'occhiata al suo smartwatch. "Cazzo sono le undici!" esclamò buttandosi giù dal letto, "Tra un'ora dovremmo già essere in chiesa! Sophie svegliati o faremo tardissimo!". Sophie si svegliò di soprassalto. A turno le ragazze si buttarono sotto la doccia. Andy indossó un completo maschile, uno smoking con un papillon rosso e tiró i capelli all'indietro col gel, mentre Sophie raccolse i suoi capelli in uno cignon ed indossò un vestito color rosa pallido e delle scarpe brillantinate color argento. Alle 11.30 sarebbero passati da lì anche I testimoni di nozze, nonché Will e Seth. Ed esattamente allo scoccare dell'ora, i due ragazzi suonarono al citofono di Andy. Le ragazze scesero velocemente la rampa di scale fino al portone d'uscita, saltando nella macchina di Will. "Buongiorno bellezze, siete pronte a sfrecciare?" esclamò Will raggiante, mettendo in moto la Chevrolet cabrio noleggiata per l'occasione.

Presto raggiunsero la chiesa dove si sarebbe svolta la cerimonia, la Old North, una delle più antiche di Boston.

Katy era pronta per uscire di casa, aveva un lunghissimo abito bianco candido, semplice, che scendeva morbido lungo il corpo, sottolineando la sua silhouette. Aveva un acconciatura semi raccolta, arricchita da forcine di strass. Indossava un trucco leggero che le metteva in risalto gli occhi e le labbra. Katy era già bella di suo e quel giorno lo era decisamente ancora di più. La famiglia Daniels si trovava già in Chiesa. Sid indossava un abito color oro con i capelli semi raccolti, mentre Mary portava un completo con gonna e giacca rosa confetto ed un cappello dello stesso colore, mentre il piccolo Scott indossava un baby smoking, in quanto avrebbe avuto un ruolo speciale. Dopo circa mezz'ora tutti gli invitati presero posto tra le panche della chiesa e la classica marcia nuziale iniziò a suonare. Dalle scalinate della chiesa, accompagnata dal padre, apparve Katy in tutto il suo splendore, avanzando verso il suo amato Gregg, vestito in uno smoking nero di Armani, che aspettava agitato quel momento e che ebbe un tuffo al cuore quando vide arrivare la sua futura moglie in tutto il suo splendore.

La funzione ebbe inizio. Il pastore introdusse la bellissima coppia che aveva davanti. Al momento delle promesse, gli invitati si emozionarono alle dolci parole pronunciate dai due ragazzi che si univano in matrimonio. Arrivò il momento dello scambio degli anelli; così il piccolo Scott varcó la navata della chiesa, attraversata da un tappeto bianco, portando sulle sue mani le fedi avvolte in un cuscinetto rosso. Il pastore formulò le classiche parole: "Carissimi fedeli, oggi siamo qui riuniti per unire in matrimonio Katherine e Gregory. Katherine Fitzgerald tu vuoi prendere in marito Gregory Daniels?". "Si, lo voglio." pronuncio Katy con voce tremante.

Pastore: "E tu, Gregory Daniels, vuoi prendere in moglie Katherine Fitzgerald?"

Gregg: "Si, lo voglio" disse in tono deciso.

A quel punto, si scambiarono le fedi nuziali, tesi ed emozionati. Alla frase "Può baciare la sposa", Gregg si fiondó sulle labbra di Katy tra gli applausi e le lacrime degli invitati. Fu un momento così emozionante che anche Andy si commosse, non sapeva bene il perché ma i matrimoni le facevano sempre questo effetto.

Dopo la cerimonia, gli invitati andarono a darsi una ritoccata nelle rispettive case prima di recarsi all'Atlantic Fish, il ristornate più famoso della città. Durante il tragitto in auto, Sophie fece un'osservazione ad Andy: "Amore, mi hai sempre detto ch Sid avesse un marito di nome Liam, ma come mai non lo abbiamo ancora visto?"

Andy: "Sid mi ha detto che non è potuto venire per motivi di lavoro. Lui lavora in una prestigiosa clinica a Los Angeles".

Sophie: "Capisco... Comunque lei è davvero bella. Ora capisco perché avevi perso la testa per lei."

Andy: "Già, ma adesso la vedo per quello che è, cioè solamente una vecchia amica." disse Andy cercando di imporre a Sophie e a se stessa quella verità. Sapeva che Sid non le sarebbe mai stata indifferente, ma preferiva credere che era felice facendo finta di nulla. Tanto di lì a poco Sid sarebbe ripartita e tutto sarebbe tornato come prima.

Tutti gli invitati arrivarono all'Atlantic Fish e presero parte al piccolo rinfresco in attesa dell'arrivo degli sposi, che in breve tempo fecero la loro comparsa per ballare il loro lento sulle note di "You are the reason" di Calum Scott, la loro canzone d'amore. Al loro ballo si aggiunsero anche i signori Fitzgerald, Andy con Wiliam e Sophie con Seth. 

Poi Will, vedendo Sid seduta, decise di prenderla e di invitarla a ballare. Andy, guardandola ed ascoltando le parole di quella canzone, fu pervasa dalla gelosia. Avrebbe voluto ballare lei con Sid, ma Sophie non avrebbe approvato. Dopo il ballo, ebbe inizio il banchetto con tutte le portate a base di pesce. A metà del pranzo, Andy decise di fare quattro passi e di uscire fuori per fumarsi una delle sue solite Marlboro. Senza volerlo, ascoltò una conversazione al telefono di qualcuno che era seduto su una panchina dietro alla sua. Era Sid.

Sid: "Ascoltami bene Liam, io non voglio più avere nulla a che fare con te, tu mi hai tradita! Lo capisci? Hai baciato una tua collega solo per aver bevuto qualche bicchiere di troppo. Non ti perdonerò mai." Poi chiuse la chiamata.

Andy rimase sconvolto dalla conversazione udita anche se, vedendo Sid sola in città, aveva intuito che c'era qulcosa che non andava e ne aveva avuto la conferma.

Prima che Sid si accorgesse della sua presenza, fece finta di essere appena arrivata e di non aver sentito nulla. Si avvicinò alla panchina dove era seduta la sua amica, prendendo posto accanto a lei, e si accese una sigaretta. Sid, per giustificare i suoi occhi lucidi, disse: "Questo matrimonio è stupendo , io e mia madre abbiamo pianto tutto il tempo."

Andy: "Si è vero, tuo fratello e Katy sono davvero anime gemelle, sono fatti l'uno per l'altra. Anch'io mi sono commossa durante la cerimonia".

Andy prese il fazzoletto da cerimonia che aveva nel taschino del suo smoking e lo porse alla sua amica per farle asciugare le lacrime. Sid la guardò negli occhi, sciogliendosi nel ritrovare la sua più cara amica. Dopo tutto quello che avevamo passato insieme, Andy era sempre lì, accanto a lei, ogni volta che ne aveva bisogno. Sid buttò le braccia attorno al collo di Andy per abbracciarla. "Mi sei mancanta Andy!" le disse di nuovo in lacrime. Andy la strinse forte, rispondendo: "Anche tu". In quello stesso istante, Sophie uscì per cercare la sua fidanzata, ritrovandola tra le braccia di Sid. Nonostante cercasse di mantenere la calma, non poteva non pensare che ci fosse dell'altro, oltre quell'abbraccio amichevole. 


(fine Capitolo)

Adesso si che la storia inizia davvero! ringrazio sempre @simdistribution vi aspetto al prossimo capitolo di Reactions!

REACTIONS-REAZIONI (SEQUEL DI ATTRACTIONS)Where stories live. Discover now