CAPITOLO 4 "ADDIO AL CELIBATO CON SORPRESA"

14 2 0
                                    

Dopo due ore e mezza di volo, Andy e la sua inseparabile Sophie scesero dall'aereo atterrato all'aeroporto di Boston. Le due ragazze si diressero al reparto del ritiro bagagli per prendere le loro rispettive valigie ma, mentre il rullo scorreva, Sophie non riusciva a trovare il suo bagaglio; si trattava di un trolley nero della Samsonite. Dopo aver aspettato a lungo, finalmente Sophie vide la sua valigia e fece per prenderla ma, guardandola con attenzione, si accorse che ad essa era agganciato un portachiavi con le iniziali "S.D.". Sophie si accorse quindi che quello non era il suo trolley, nonostante le iniziali del suo nome, e seguì il consiglio di Andy che le propose rivolgersi all'ufficio degli oggetti smarriti per reclamare l'accaduto. Non appena si affacciarono all'ingresso dell'ufficio, videro una ragazza dai lineamenti latini e capelli lunghi, scuri, vestita per lo più di un giubbino di pelle, degli short e un paio di stivali lunghi fino al ginocchio. La ragazza teneva accanto a sé una valigia che pareva essere quella di Sophie. Infatti, non appena Sophie la vide, esclamò "Ecco dove era finita!". La ragazza la guardò con sguardo d'intesa, felice anche lei di aver ritrovato il suo bagaglio. "Per fortuna che ci siamo incontrate... abbiamo scambiato le nostre valigie, comunque piacere di conoscerti. Io sono Sasha, Sasha Delgado." si presentò velocemente la ragazza misteriosa. "Sophie, piacere mio..." replicò. "Io sono Andy" disse anche lei, facendosi avanti sbrigativamente. "Mi dispiace abbandonarvi ma ho un taxi che mi sta aspettando proprio qui fuori...alla prossima!" si dileguò Sasha, dirigendosi verso l'uscita sotto gli occhi delle due ragazze. Dopo piccoli commenti riguardo all'accaduto, fu il turno anche per loro di fare ritorno a casa.

Il tempo di sistemare i bagagli e fu già l'ora di andare a dormire. L'alba arrivò presto e, qualche ora dopo una bella dormita ed una doccia, Andy ,che se ne stava sul divano a guardare un vecchio episodio della serie "The L Word", ricordò a Sophie di non fare tardi all'uscita dell'Accademia di danza poichè quella sera stessa ci sarebbe stato l'addio al nubilato di Katy al "Bijoux". Sophie si limitò ad annuire mentre indossava il giubbotto, uscendo dalla camera da letto. Salutò la sua fidanzata con un bacio sulle labbra e si dileguò. Dopo un pomeriggio trascorso a guardare gli episodi della serie TV, godendosi il suo ultimo giorno di ferie, Andy andò in camera sua per scegliere cosa indossare, optando per una giacca nera in stile tomboy, una camicia bianca, dei pantaloni neri classici e delle scarpe basse, in linea con lo stile mascolino che adottava spesso.

Era ancora presto quando Andy entrò al Bijoux. Katy sarebbe arrivata un'ora dopo. Nell'attesa, la ragazza si recò al bancone del bar per ordinare il suo solito "Jack Daniel's".

"Non cambi mai, vero?" disse all'improvviso qualcuno alle sue spalle. Quella voce le era così familiare. Si voltó per smentire che la persona che le ricordava quella voce non poteva essere lì, ma si sbagliava.

Era lei, dopo cinque lunghissimi anni, davanti ai suoi occhi stupefatti c'era la ragazza di cui era stata perdutamente innamorata: Sid Daniels. Andy rimase esterrefatta e in un primo momento non seppe cosa dire. Sid a quel punto ruppe il silenzio: "Allora, non ne offri uno ad una tua vecchia amica?"

Andy: "C-certo... un Jack anche per lei" disse rivolgendosi al barman. Finalmente riprese la parola e continuó: "Mio Dio, Sid! Quanto tempo è passato?! Avevo intuito che saresti venuta al matrimonio, ma non pensavo di vederti prima!" 

 Finalmente riprese la parola e continuó: "Mio Dio, Sid! Quanto tempo è passato?! Avevo intuito che saresti venuta al matrimonio, ma non pensavo di vederti prima!" 

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Sid: "In verità, nessuno se lo aspetta. Sono partita due giorni prima per fare una sorpresa a Katy. Ho lasciato mio figlio Scott da mia madre. Ma tu come stai? Ti trovo abbastanza bene, ma non ti manca un pezzo?"

Andy: "Vorrai dire Sophie? Lei tra poco sarà qui." si limitò a dire, ancora sconvolta da quell'incontro inatteso. Mentre era seduta sorseggiando il suo drink, osservava la bellezza di Sid che, nonostante un viso segnato dall'abuso di droghe in passato, la gravidanza e qualche chilo in più, non era svanita. "Cazzo se è bella..." pensava tra sé e sé Andy.

Proprio in quel momento arrivarono anche Sophie, Katy e il resto delle invitate.

Katy corse incontro a Sid, appena si accorse della sua presenza. "Sid! Sei proprio tu? Non dovevi arrivare dopodomani?"

Sid: "Si, ma ho deciso di anticipare e farti questa sorpresa"le rispose stringendola forte.

Andy presentò Sid a Sophie, che la osservava sottecchi, dati i trascorsi di cui era a conoscenza tra lei e la sua ragazza.

Tra una cena a base di finger food e qualche drink di troppo, la serata trascorse spensierata, senza troppa baldoria ma con tante chiacchiere da buone amiche che si rincontravano dopo tanto tempo. Il gruppo a mezzanotte si salutò. Mancavano meno di due giorni alle nozze.

Andy tornó a casa con Sophie. Improvvisamente, però, si accorse di aver dimenticato di comprare le sigarette. "Tesoro" le disse "ho finito le sigarette. Vado a comprarle. Tu mettiti a letto. Sarai distrutta."

Sophie annuì semplicemente

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Sophie annuì semplicemente. Ma quella fu solo una scusa da parte di Andy per uscire in auto. Aveva rivisto l'amore della sua vita e i suoi sentimenti erano in subbuglio, tra passato e presente. Così guidò fino a casa di Mary, la madre di Sid, dove lei alloggiava, e, guardando dal finestrino, diede un'occhiata alla finestra del piano di sopra, in corrispondenza della stanza di Sid. Osservando, vide che la luce era ancora accesa. Poi vide la sagoma di una donna che si svestiva ed indossava un pigiama. Poi ad un tratto la luce si spense. Era Sid e, anche se era tornata da poche ore, aveva già riacceso la fiamma nel cuore di Andy.


(Fine capitolo)

Scommetto che tutti aspettavate questo momento.  Grazie @simdistribution! Nel prossimo capitolo siete tutti invitati al matrimonio dell'anno.

REACTIONS-REAZIONI (SEQUEL DI ATTRACTIONS)Where stories live. Discover now