CAPITOLO 2 " QUELLO CHE NASCONDONO I TUOI OCCHI "

19 2 0
                                    

Finora quello che si sapeva di Katy Fitzgerald era ben poco, anzi nulla. Tutti la conoscevano come la commessa carina e dal sorriso splendente del " Paradise of Clothes", il negozio di Andy a Boston. Ma la sua vita non era sempre stata rose e fiori. Il suo nome completo era Katherine. Era nata da genitori ignoti ed era stata abbandonata in una casa famiglia nel cuore della notte. All'età di 6 anni, dopo un lungo periodo in orfanotrofio in Canada, era stata adottata dai signori Thomas e Evelyn Fitzgerald che erano rispettivamente una professoressa di letteratura ed un impegato d'ufficio di Boston. All'inizio i due coniugi decisero di non proferire parola con la fanciulla in merito all'adozione, essi decisero di aspettare che la ragazza fosse stata più grande. Fu così che il giorno prima del primo anno di liceo, precisamente la sera a cena, dopo aver ricevuto il suo primo cellulare, Katy venne a sapere la verità, ma la ragazza, dopo aver versato qualche lacrima, rispose ai suoi dicendo: "Mamma, Papà, io non sono arrabbiata con voi; anche se avreste potuto dirmelo prima, siete le persone che sino ad ora mi hanno cresciuta e si sono prese cura di me perciò per me siete voi i miei genitori e non chi mi ha abbandonata!" dopo quelle parole i tre si persero in un lungo e tenero abbraccio. Durante il liceo Katy aveva conosciuto Richard Mikealson, il quaterback della squadra di football. Fu lui il suo primo bacio e la sua prima volta. Erano la coppia perfetta: lei mora con gli occhi castani e un sorriso da far diventare matti e lui il classico principe azzurro biondo dagli occhi azzurri. Ben presto, dopo il diploma, Richard divenne il coach della Boston High, mentre Katy, che voleva iniziare ad essere indipendente, iniziò a cercare lavoro anche se non sapesse bene cosa potesse essere più adatto a lei ma un giorno, passando per caso dalla Stuart Road insieme alla sua amica del cuore Mary-Louise Parker, s'inbattè in un negozio d'abbigliamento giovanile alla cui vetrina era appeso un foglio: " CERCASI APPRENDISTA" citava. Fu così che Katy entrò in quel negozio e fece la conoscenza della sua attuale datrice di lavoro Andy. Sin dall'inizio Katy aveva dimostrato di avere la stoffa da commessa e questo le fece guadanare a fiducia di Andy. Ormai era come se fosse lei la proprietaria del negozio. In molte occasioni aveva gestito l'intera attività. Cinque anni fa, mentre Andy sprecava la sua vita stando dietro i guai di Sid, lei stava ponendo fine alla sua storia con Richard a causa della sua dipendenza dal gioco d'azzardo. Subito dopo fece la conoscenza di Gregg Daniels, il fratello di Sid, un ragazzo moro, molto alto, dal fisico palestrato e molto affascinante. Dopo tutto quello che aveva passato con Gregg si sentiva al sicuro, amata e rispettata come ogni ragazza dovrebbe essere. Dopo quei lunghissimi cinque anni, i due si amavano ancora come il primo giorno e a distanza di una settimana finalmente sarebbero convolati a nozze. Era appena mattina sulla Downtown Road quando Katy si svegliò nella sua cameretta. Andò a lavarsi la faccia e poi andò in cucina dove i suoi stavano giusto per preparare il caffè. Dopo una bella tazza di espresso macchiato e un muffin al cioccolato, la ragazza andò a fare una doccia. La sua giornata sarebbe stata lunga di cose da sbrigare per il matrimonio. Dopo essersi vestita, Katy stava per usicre di casa quando sentì sua madre chiamarla: "Katy, tesoro! Raggiungimi nella mia camera, devo farti vedere una cosa!". La ragazza accorse velocemente da sua madre, che se ne stava seduta sul letto con un cofanetto tra le mani. "Mamma, cos'è quello?", chiese curiosa. La donna rispose aprendo il cofanetto da cui spuntò una collana di perle molto antica. La donna disse: "Questa è la collana che tua nonna Rose ha indossato per il suo matrimonio ed è la stessa che indossai anch'io per il mio. Adesso voglio che la tenga tu e che la indossi il giorno che tu e Gregg vi sposerete. E' davvero innamorato si te. Siete una coppia bellissima". Katy abbracciò la madre commossa e conservò quel regalo nella sua camera come fosse un prezioso tesoro.
Fu il momento di salire a bordo della sua auto e raggungere il negozio d'arredamento per scegliere gli ultimi mobili della casa dove sarebbe andata a vivere insieme al suo futuro marito Gregg. 

(Fine capitolo)

come sempre colgo l'occasione per ringraziare @simdistribution per il suo contributo nella stesura di tutti i capitoli.

REACTIONS-REAZIONI (SEQUEL DI ATTRACTIONS)Where stories live. Discover now