Era una non troppo fresca sera d'estate, Jungkook stringeva tra le mani il guinzaglio del suo rottweiler, Dipsy.
Il cane passeggiava lungo il marciapiede, annusando qua e là ogni tanto, finché un punto non attirò la sua attenzione.
Dipsy entrò nella siepe, e il movimento brusco fece sì che Jungkook perdesse la presa sul guinzaglio.
Si ritrovò quindi ad infilarsi nella siepe che non sapeva dove portasse, ad inseguire il suo cane.
-Dipsy! Torna qui!- gridò, uscendo dalla siepe e ritrovandosi davanti ad una distesa di prato verde ed un grande lago, la cui acqua cristallina rifletteva l'immagine della grande villa illuminata che si stanziava sulla riva del bacino d'acqua.
Posò poi l'occhio sulla figura seduta su un telo disteso sull'erba.
Dipsy si stava dirigendo verso di lui a passo svelto.
-Dispy, ferma!- gridò al suo cane, e cominciò a correre più veloce non appena quest'ultimo raggiunse il presunto ragazzo.
-è tutto okay?- chiese poi affannato, una volta che ebbe recuperato il guinzaglio di Dipsy, e rivolto verso il ragazzo seduto.
Quest'ultimo alzò la testa, per guardarlo negli occhi e Jungkook giurò di essercisi perso nel giro di due secondi, nei suoi occhi scuri.
Il ragazzo dai capelli dorati sorrise.
-non ti preoccupare, non sembra aggressivo- rispose con tono dolce e pacato, allungando una mano verso il folto pelo del cane.Jungkook adocchiò anche un gatto peloso e dal pelo candido che si strusciava contro le gambe distese del ragazzo, ingelosito.
-non ti ho mai visto da queste parti, chi sei?- chiese poi, alzando nuovamente lo sguardo sul moro, facendolo risvegliare dal suo stato di trans.
-oh? Be', stavo portando il mio cane a fare una passeggiata e lui ha oltrepassato la siepe- fece una pausa.
-non sapevo di questo posto...-Il dorato sospirò.
-qui non vengono spesso visitatori- disse con sguardo basso, mentre sistemava la mollettina col fiocco rosa sulla testa di Dipsy.Jungkook osservò i suoi piedi nudi e gli alluci che si toccavano.
Aveva un abbigliamento insolito, ma la camicia da notte a righe azzurre gli regalava un aria angelica, accompagnata dai capelli dorati.
Sul telo colorato giaceva quasi dormiente il gatto, steso affianco ad un libro con una matita per segnalibro.
-cosa leggi, lì?- chiese curioso, facendogli segno con lo sguardo che si riferiva al libro.
-un libro che parla di sogni- rispose semplicemente, avvicinandosi di più al lago per prenderne un sasso da dentro.
-come ti chiami?- chiese successivamente.
-Jeon Jungkook, e tu?-
-Kim Taehyung- sorrise.
-sei simpatico! Torneresti qui anche domani?--certo- rispose.
-porti anche lei? Ti prego!- esclamò poi, riferendosi alla sua Dipsy.
-porterò anche Dipsy- disse Jungkook ridacchiando.
Jungkook sospirò e guardò l'orario: erano le dieci.
-domani scenderò prima- fece poi, alzandosi da terra.-ci vediamo domani, allora- salutò il moro, afferrando il guinzaglio di Dipsy.
Il dorato alzò una mano e la scosse on segno di salutò, con un sorriso stampato in viso.
Jungkook andò verso la siepe e ci passò attraverso, per poi tornare a casa.
author's note
assomiglia un po' a "when Marnie was there", che è bellissimo.
ma è completamente diverso.me ne sono accorto tipo dopo, però okay.
guardate questo stupendo film^
STAI LEGGENDO
𝘀𝘂𝗻𝘀𝗲𝘁 𝗹𝗼𝘃𝗲𝗿 ; kv ✓
Fanficjungkook incontra un ragazzo sulla riva di un lago; ❴𝗰𝗼𝗺𝗽𝗹𝗲𝘁𝗮❵