Erano quasi le otto, quella sera, e Jungkook era nuovamente con la sua Dipsy, davanti la siepe pronto per passarci attraverso.
Una volta oltrepassata, il moro si guardò intorno, scorgendo Taehyung disteso sullo stesso telo, nello stesso punto, con la stessa camicia da notte del giorno prima.
Aveva le braccia distese verso l'alto, tra le mani reggeva il corpo del suo gatto bianco, e rideva.
Dolce.
Dipsy non perse tempo a correre via verso il biondo, e Jungkook fu costretto a seguirla.
-ciao- salutò affannato il moro, piegandosi sulle ginocchia.
-heilà- rispose Taehyung sorridente, nel mentre che coccolava un secondo gatto che Jungkook non aveva visto.
-come si chiamano?- chiese curioso, sfilando le infradito e sedendosi accanto a lui.
Taehyung si voltò verso si lui, i suoi occhi scuri da cerbiatto trasmettevano una sensazione di sicurezza e spensieratezza a Jungkook.
-lui è Yin e lei è Yang- disse mostrandogli i due gatti, uno bianco e uno nero.
Jungkook prese tra le braccia il gatto di nome Yin e accarezzò il suo pelo scuro come la pece.
Lanciò poi uno sguardo a Dipsy che si era tuffata nel lago e stava provando ad acciuffare una farfalla.
-è così carina, un cane è l'unico animale domestico che mi manca- disse Taehyung osservando il cane del moro.
-hai anche altri animali?-
-sì, ho altri tre gatti: Bastet, Salem e Mrs. Purr; un porcellino d'India, Olenji; due conigli, Tamburino e Bianconiglio; e un ragno, Peter Parker- sorrise, ricordando uno ad uno i suoi piccoli amichetti.
-ti lasciano tenere tutti questi animali?- chiese Jungkook, un po' invidioso.
Taehyung sospirò e prese a guardare il lago.
-se non avessi loro e un forte spirito positivo, soffrirei di depressione...Essendo bloccato qui e condannato a non avere amici, i miei mi hanno consentito di avere degli animaletti-Il moro si sentì subito male, Taehyung viveva in una situazione davvero triste.
-adesso hai me- disse però il moro sorridendo e godendosi i tratti del viso del biondo uno ad uno, e la sua pelle che stava assumendo le stesse sfumature del cielo al tramonto.Il sole stava calando lentamente e il colore rossiccio del firmamento si rifletteva contro il lago, creando un effetto imperdibile.
Taehyung aveva posato la sua mano su quella del moro, stringendola leggermente.
-sarò anche solo qui, ma i tramonti che vedo io, non li vede nessuno- sospirò, chiudendo gli occhi e rilassandosi sotto il tocco della leggera brezza che aveva preso a spirare.
-e spettacoli del genere non si leggono nemmeno nei libri-
STAI LEGGENDO
𝘀𝘂𝗻𝘀𝗲𝘁 𝗹𝗼𝘃𝗲𝗿 ; kv ✓
Fanfictionjungkook incontra un ragazzo sulla riva di un lago; ❴𝗰𝗼𝗺𝗽𝗹𝗲𝘁𝗮❵