sunset lover // quattro

2.7K 289 12
                                    

Jungkook era come sempre lì, davanti alla siepe, pronto a sganciare il guinzaglio di Dipsy e correre da Taehyung.

Il moro lasciò libero il suo cane e si diresse verso la costa del lago.

Vi trovò, come tutte le sere, il biondo, ma stavolta quest'ultimo era assorto nel dipingere su una pietra piatta un prato fiorito.

-caspita, sei bravo- sussurrò al suo orecchio, sedendosi al suo fianco ed osservandolo interessato.

-ti ringrazio- sorrise lievemente Taehyung, non staccando gli occhi dal disegno.

-perché non provi?- disse poi, voltandosi verso di lui ed adagiando la pietra sul telo colorato.

-mi insegni?-

Taehyung sorrise ampiamente.
-certo che ti insegno!-

Il biondo camminò in punta di piedi fino al lago e ci entro, chinandosi per prendere una pietra da dentro l'acqua.

-asciugala, poi prova a dipingere me, mentre io dipingo te- spiegò, prendendo una pietra anche per sé e tornando con i piedi sul telo.

Jungkook si tolse le infradito e si sedette sul prato, asciugando la pietra che Taehyung gli aveva porto precedentemente.

Il biondo poggiò tra loro la tavolozza con i colori e gli diede un pennello.
-sai le basi?- chiese poi, al ché Jungkook annuì sicuro.

-allora prova a dipingermi-

Jungkook lo vide voltarsi perpendicolarmente a lui e decise di fare lo stesso, per avere un visione completa del suo viso.

Intinse il pennello dalla punta sottile con esitazione e designò i contorni del viso del biondo.

Andarono avanti per una mezz'ora, tra sguardi fugaci ma concentrati, risatine e sorrisi.

-ecco, guardati- fece Jungkook porgendo la pietra tinta di tempera quasi asciutta.

Taehyung la prese con il suo tipico tocco delicato ed osservò giudizioso il disegno.

Jungkook si era impegnato per poter rappresentare almeno metà della bellezza di Taehyung, perché sapeva che un semplice ed arrangiato dipinto su una pietra non sarebbe stato capace di racchiudere il suo fascino etereo; i suoi occhi da cerbiatto, curiosi e gioiosi che guardavano nella sua direzione, le sopracciglia alzate e le labbra corrucciate in un'espressione concentrata.

-hai fatto un bel lavoro- sorrise porgendogli la sua pietra.

Jungkook la osservò, Taehyung lo aveva dipinto che sorrideva.

-anche il tuo è stupendo- rispose Jungkook.

-è un bel soggetto, non un bel lavoro- il biondo ridacchiò e Jungkook arrossì.

𝘀𝘂𝗻𝘀𝗲𝘁 𝗹𝗼𝘃𝗲𝗿 ; kv ✓Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora