Candy era giunta alla tanto famigerata San Paul School di Londra.
Aveva notato modi rigorosi nelle suore, a lei non piaceva , lo aveva dedotto dall'ingresso.
Tutta la scolaresca era in fermento per il primo giorno di scuola.
Anche candy mise la divisa scolastica e pensava:
"primo giorno di scuola, Anthony, chissà cosa mi riserverà. "
Guardava la sua foto :" mi manchi tanto angelo mio, veglia su di me dal cielo con la mamma e non dimenticare di coltivare le tue amate rose, adesso devo andare, non posso permettermi di fare tardi ciao. "
E lasciò un bacio sulla foto.
Ma prima di andare notò un biglietto sotto la porta, lo estrasse lo aprì e lo lesse.Prefetto della corte
giudiziaria di LondraIllustrissima signorina Candy Andrew, sono pervenute a noi notizie dal suo tutore legale William Andrew, le auguriamo un buon primo giorno di scuola e si ricordi la condotta, è consapevole che deve far pervenire questa lettera alla madre superiora miss suor Gray?
Cordiali saluti
Corte giudiziaria di Londra.
Candy con le mani alla testa disse :
"e certo cordiali saluti all'Assassina di Anthony Andrew".
E lanciò la lettera sul tavolo andando su e giù per la stanza:
"almeno mi avete fornito un buon motivo valido per giustificare il mio ritardo, attenti a voi, perché la signorina candy Andrew non è un assassina. "
Aprì la porta nascose, la lettera nella cartella e fu subito guidata da una suora molto gentile.
Attraversarono lunghi corridoi, candy aveva il capo chino, arrivarono fino alla porta della direzioneSuora:
" entri pure signorina candy Andrew, la madre superiora la stava attendendo. "
E candy sconvolta da un nuovo incontro,
Bussò e sentì una voce provenire dal di dentro, altera e piena di se:
"la porta è aperta, prego."
Candy mosse la maniglia la porta si apri', ad attenderla c'era una suora di enormi proporzioni seduta alla cattedra che appena notata la ragazza :
"venga pure avanti, signorina Andrew".
Candy con il fiato corto avanzò verso di lei.
"buongiorno madre superiora miss suor Gray. "
E la suora la guardò sott'occhio :
" buongiorno a lei, signorina Andrew, allora mi ha portato ciò che le hanno detto di farmi avere? "
Candy incerta rispose :
" miss suor Gray le consegno la lettera. "
La suora la prese senza leggerla e la straccio'.
Candy rimase e subito la suora :
" signorina Andrew sa perché ho fatto questo gesto?
Perché nessuno deve sapere il suo segreto, altrimenti ne andrebbe della reputazione della scuola e io non posso permetterlo, osservi sempre le regole di questo istituto, non ho altro da dirle può andare, suor Margaret l'accompagnerà fino in classe e ricordi non deve peccare in nessun modo nella sua condotta, chiaro? "
E candy:
" chiarissimo, madre superiora miss suor Gray. "
Il portone si apri' entrò suor Margaret che salutò la madre superiora e disse a Candy :
" venga signorina Andrew la guidero'fino alla sua classe e se le posso dare un consiglio non risponda alle provocazioni. "
Terence attento ad osservare la scena notò che candy serrava i pugni.
E disse spavaldamente :" sono sicuro che sarà dura suor Gray imporsi con la signorina tutta lentiggini, staremo a vedere. "
E fischiettando si allontanò.
STAI LEGGENDO
Il Segreto REVISIONE #Wattys 2019
RomanceDue ragazzi che si incontrano al college prima si odiano poi diventano amici . Leggere per credere