Il Dispetto

371 6 1
                                    

Candy, si trovava in classe, quando senti'dei rumori provenire dal corridoio, si affacciò per vedere, seguita da altre scolare e vide Terence battere un pugno al portone, poi fissarla e andarsene.
E tutte mormoravano :
"ma che atteggiamento strano, non trovate ragazze? "
Candy rimase a guardarlo andare via con quella cartellina sulle spalle, e un aria prepotente. Patty la sorprese :
" candy rientriamo in classe, che strano quel ragazzo ".
E lei senza proferire una parola rientrò in classe, aveva bisogno d'incontrarlo, di conoscerlo meglio, non era un cattivo ragazzo, semplicemente era riservato, misterioso e con lei si era dimostrato anche gentile, altre volte si rivelava un antipatico, proprio mentre lo stava pensando sulla collina lui nascosto dietro un albero :
"perché parlavi di me ad alta voce? "
E lei :
" non ti nascondo che stavo pensando a quanto sei strano. "
E terence:
" quel cervellino usalo per altro, lascia perdere me, soprattutto cercare di capirmi. "
E con un cenno di saluto se ne andò.
E candy gli fece la linguaccia, quando lui le volto'le spalle per andarsene fischiettando.
Giunse la domenica, tutti erano a messa, solo terence non c'era, candy lo cercava tra i presenti.
Patty finita messa le disse :
"sei distratta candy, non hai fatto altro che girarti, dimmi qualcosa ti preoccupa? "
E candy :
" ma no Patty cosa dici, ho trovato semplicemente noiosa l'omelia e non vedevo l'ora di uscire. "
E Patty :
" Insomma non è stato il massimo ma sono riuscita a seguire ugualmente,candy quel ragazzo sta venendo verso di noi e ha un aria che non mi piace. "
Allora lei guardò davanti a se :
" non preoccuparti Patty, lo conosco, si chiama Neal. "
Lo avvicinò con aria spavalda :
" non sapevo che anche tu Neal frequentassi questa scuola. "
E lui:
" molto tempo che non ci vediamo. "
E candy sarcastica :
" ma che fortuna non averti avuto tra i piedi per un bel pezzo, dimmi c'è pure Iriza, ragazzi dell'alta classe sociale ma che non perdono tempo a dare fastidio al prossimo."
Terence si trovava su un albero e aveva ascoltato tutto :
"hai del fegato Candy, brava. "
Patty spaventata :
" andiamo candy non metterti nei guai con questi tipacci. "
E candy accigliata :
" non mi fa affatto paura, perché se sei venuto per intimorirmi sbagli di grosso,un tipo come te può solo farmi ridere. "
E terence :
" la cosa si fa interessante, dai candy cosa altro hai da sparargli in faccia, sono curioso. "
Terence parlava ma nessuno poteva sospettare che fosse sull'albero, seduto sul più alto ramo.
Neal si senti umiliato e disse :
" candy, non volevo importunarti ma semplicemente parlarti di Anthony. "
E lei rimase sconvolta ricordava tutto di lui.
E stranamente lo segui'.
" andiamo pure Neal. "
E Patty rimase a guardare senza potere far nulla.
Terence invece disse:
" passo falso, candy non dovevi andare con lui devo seguirti potresti trovarti nei guai. "
E con un fischio chiamò il suo cavallo e li raggiunse nascondendosi sull'albero e attento ascoltava.
E candy :
" lasciami il braccio Neal so camminare da sola, cosa mi dovevi dire riguardo a Anthony. "
E terence ripeté :
" Anthony e chi è? "
Ad un tratto spuntarono da dietro gli alberi dei ragazzacci vestiti in malo modo se pur con la divisa scolastica.
E lei :
" e per parlarmi di Anthony avevi bisogno dei tuoi scagnozzi, non sai affrontarmi da solo, vero? "
E terence :
" vigliacchi, la situazione precipita candy. "
In pochissimi minuti fu circondata da quei brutti ceffi e nonostante lei cercava di difendersi la presero per i capelli :
" dai facci un nitrito, solo un nitrito e poi ti lasciamo andare. "
Ma lei era forte nel proposito di non sottomettersi.
E terence:
" basta ho visto troppo vigliacchi riceverete una bella lezione, una ragazza non si tratta così".
E con un salto raggiunse i brutti ceffi e disse:
"lasciatela stare vigliacchi
Sapete chi sono io, appartengo alla più alta nobile famiglia londinese, noi non sopportiamo, chi si permette di dare fastidio ad una ragazza, vedete di prendervela con me,avrete una lezione che non dimenticherete tanto presto. "
E candy rimase stupita a guardare Terence difenderla con calci pugni bassi e frustate, adesso ditemi ne volete ancora? "
E loro :
"scappiamo! "
E come codardi non vedevano la strada che facevano.
" candy, vuoi un consiglio, non ti isolare più con questi tipi anche se credi di essere più forte, stai attenta la prossima volta non mi potrei trovare io. "
E lei sconcertata :
" grazie, mi hai salvato. "
E lui curioso :
" dimmi un po' chi è questo Anthony per cui ti sei precipitata, forse un amore della tua capitale?
Perché non rispondi signorina tutte lentiggini, ah capisco il primo amore è sempre un segreto, ti saluto ora e,, non cacciarti più nei guai. "
Le rimase a guardarlo andare via, non riuscì a dire una parola riguardo al suo angelo, e al fatto che ritenevano lei un assassina per cui perseguita legalmente.

Ringrazio vivamente per la copertina e per l'impegno mattryandrogo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Ringrazio vivamente per la copertina e per l'impegno mattryandrogo

Il Segreto REVISIONE #Wattys 2019 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora