La Tenuta

327 3 1
                                    

Terence aveva chiesto il permesso in direzione per allontanarsi e raggiungere la tenuta dei jraister per una faccenda che doveva risolvere con il padre.
La madre superiora accettò la richiesta del tirocinante jraister e disse :
"se è per questioni urgenti di famiglia non posso fare altro che concederti il permesso, saluta il signor jraister da parte mia. "
E Terence :
" saranno graditissimi i suoi saluti, la ringrazio madre . "
Raggiunse la tenuta grazie ad una carrozza noleggiata.
Il padre era in giardino, quando lo vide :
" Terence, come mai qui e non sei a scuola?
Dimmi hai combinato una delle tue?
E lui:
" una questione urgente mi ha portato qui, altrimenti non avresti ricevuto fastidio alcuno. "
Il padre lo guardò :
" terence di cosa hai bisogno stavolta? "
Lo disse mentre giocava a crichet.
E il ragazzo :
" veramente non sono io ad aver bisogno del tuo aiuto, poi vorrei che la smettessi di giocare e mi prestassi le dovute attenzioni. "
E mentre lo diceva serrava i pugni, il padre accortosi del suo sguardo aggressivo :
" raggiungimi nel mio studio, è raro parlare con te figlio. "
Si chiusero nello studio :
" allora terence di cosa vuoi parlarmi? "
E si accese un sigaro seduto alla scrivania mentre guardava il figlio tra volute di fumo.
Terence si accorse del suo sguardo indagatore :
" smettila papà di guardarmi come fossi un estraneo, non ti avrei cercato se non avessi avuto bisogno di te. "
E lui poggiando i gomiti alla scrivania :
" è raro sentirti chiamarmi papà, sarà successo qualcosa di veramente grave. "
E Terence appoggiato alla scrivania :
" penso che sia molto grave e ingiusto, riguarda una mia amica. "
" terence non venirmi a parlare delle tue cotte per favore, tienilo per te. "
E lui adirato :
" non è come pensi tu, questa ragazza è nei guai."
E il signor jraister :
"non è una novità per me che leghi con chi ha guai, dato che tu stesso non fai nulla per evitarli. "
Stava andando via il ragazzo:
" lascia stare inutile parlare con te! "
quando Leonard lo fermò :
"ho capito, questa volta è diverso, parla pure."
E lui girandosi verso il padre gli puntò un dito contro :
"per un ufficiale è vergognoso sentire che un innocente è agli arresti domiciliari. "
E Leonard lo guardò stupito :
" racconta chi è agli arresti domiciliari e per giunta innocente. "
E lui sorridendo:
" ora ufficiale mi presti ascolto vero?
È una mia compagna di scuola che proviene dall'America, il suo nome è candy. "
Al sentire il nome:
" fermo so la storia, si presume che lei abbia ucciso Anthony Andrew. "
Stupito meravigliato:
" quindi tu sapevi. "
E lui:
" terence io sono informato di tutto e so che la ragazza è innocente ma ci servono prove, capisci?
E tutte le prove sono contro di lei, appena ha messo piede a Londra sono stato informato di tutto, io stesso le ho messo accanto una coetanea che facesse da spia legale, candy deve apporre solo delle firme alla stessa ora, fin quando il caso si risolverà, non posso fare niente Terence ho le mani legate.
Tu non puoi fare niente per lei, nessuno può fare niente, ti prometto però che un giorno sarà scagionata, e la pagherà il vero colpevole, intanto a scuola le ho concesso tutte le libertà, ho finto di essere il maggiore, cosa credi anche a me fa male sapere che candy vive shoccata, ma ti ripeto non posso fare niente e né tu devi chiedermi altro, ritorna a scuola Terence e sta calmo la giustizia non dorme però lascia che faccia il suo corso.",
E Terence senza dire una parola lasciò la tenuta.

Pensando:"candy ti proteggero'io "E giunto all'istituto si chiuse in camera

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Pensando:
"candy ti proteggero'io "
E giunto all'istituto si chiuse in camera.



Il Segreto REVISIONE #Wattys 2019 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora