Candy continuava a parlare mentre tamponava la fronte per la febbre e disse poi aggressiva :
"terence cosa vuoi sapere ti ricordo che è una storia lunga. "
E lui:
" non m'interessa voglio sapere tutto perché quella Patty ti gironzola intorno? "
Prese il fazzoletto e lo lanciò in aria :
" e va bene hai davanti a te un assassina, terence. "
E terence sempre più meravigliato :
" tu un assassina, ma ti sei vista, ti mancano solo le ali per essere un angelo ah ah. "
E candy avvicinatasi alla finestra :
" terence non ti permetto di ridere di me, ora che saprai ti verrà il pianto se sei un ragazzo sensibile. "
Lui prese ad ascoltarla molto seriamente :
" ora candy parla, chiudo la finestra. "
E lei :
" tutto è iniziato con la comparsa di Anthony. "E terence subito la interruppe :
" Anthony il primo grande amore per il quale ti sei isolata con quei tipi, e sono dovuto intervenire io per proteggerti. "
E candy adirata per le sue intromissioni:
" grazie per avermi aiutata, ma la mia storia non è così semplice.
Vedi Anthony non era il mio primo grande amore, lui era mio fratello, capisci Terence? "E lui sorpreso :
" tuo fratello?
Perché non è con te in questa scuola? "
E lei con il viso rigato dalle lacrime :
" perché è morto, morto, Terence. "
E lui si alzò di scatto serrando il pugno :
" mi stai dicendo che è morto, mi dispiace, quanti anni aveva? "
E candy con la testa persa nei ricordi :
" aveva solo dodici anni, è morto cadendo da cavallo sotto i miei occhi, avevano organizzato una caccia alla volpe e io ero al suo fianco. "E Terence avvilito:
" continua pure candy, per questo eri così strana sul pontile, triste, piangevi."
E lei sorpresa :
" come non potevo piangere, è morto mentre io avevo solo dieci anni, lui come la mamma amava le rose.
E ricordo che per il mio compleanno mi dedicò la rosa "dolce candy."
Terence sempre più sconcertato :
"perché ti hanno definita assassina, una ragazzina di dieci anni pensa al gioco,ad essere libera nella sua fanciullezza. "
E lei :
" non poteva più essere così per me, mi hanno accusata per la morte di Anthony, da allora sono stata chiamata assassina."
E lui sconvolto :
"è terribile candy, quali prove contro di te? "
E candy :
" gli spilli addosso alla criniera del cavallo erano identici ai miei, neal e Iriza organizzarono la perquisizione nella mia cameretta, volevano incastrarmi.
Non avendo altre prove dichiararono me agli arresti domiciliari. "
E lui:
" è terribile candy e da quel momento hai avuto i gendarmi sempre alle calcagna, perfino in questa scuola, Patty che ruolo ha in tutto questo? "
E candy tra lo stupore di Terence :
" vedi Patty è una spia legale per conto del padre il maggiore Obrine. "
E Terence ripeté :
" maggiore Obrine, ho sentito fare spesso il nome di questo gendarme londinese a mio padre, tu candy mi hai evitato prima sul pontile, poi in albergo e infine a scuola, perché questo era il tuo segreto. "
E lei piangente :
" bravo adesso sai, ogni giorno deposito una firma per i controlli legali e Patty mi aiuta in questo.
E terence fattosi vicino :
"anche la madre superiora sa, suor jray? "
E candy guardandolo :
" soprattutto lei. "
E sedutasi :
" dopo la morte di Anthony, ho tentato il suicidio, volevo gettarmi nella cascata e farla finita.
Ma un grande amico mi salvò da morte certa, non potrò mai dimenticarlo, Albert.
Riuscì a farmi sorridere con i suoi animaletti del bosco. "
E Terence ricordando il nome di chi lo aveva aiutato :
" Albert hai detto?
Lui mi ha aiutato a far fuori quei ragazzacci che mi avevano accerchiato. "
E lei felice :
" è a Londra. "
E Terence :
" anche se è lui tu non sei nella condizione di poterti muovere date le disposizioni legali.
Ma io farò di tutto per restituirti quella libertà che merita un innocente, candy, parlerò con mio padre ma tu non cercarmi perché io non ci sarò, starò via, non sopporto le ingiustizie. "
E per uscire dalla stanza rimesso in piedi con la febbre del tutto calata e il ginocchio quasi guarito si calò con il lazo per la ringhiera :
" lasciati dire che forse avrai un futuro da infermiera. "
STAI LEGGENDO
Il Segreto REVISIONE #Wattys 2019
RomanceDue ragazzi che si incontrano al college prima si odiano poi diventano amici . Leggere per credere